Che non sia un periodo facile per lanciare nuovi giochi mobile è sotto gli occhi di tutti, il mercato sembra saturo e gli annunci di chiusura di servizi sono agli ordini del giorno (ultimo NieR Re[in]carnation, il cui ultimo capitolo uscirà il 28 marzo, prima di chiudere il 30 aprile). Nel peggiore dei casi, alcuni giochi mobile durano meno di un anno, ma questa volta sembra sia stato battuto un nuovo record: Bushiroad ha annunciato sia l'uscita globale che la chiusura di Love Live! School Idol Festival 2: MIRACLE LIVE. Insieme.

In Giappone il gioco ritmico con protagoniste le ragazze di Love Live ha iniziato la sua attività il 15 aprile 2023, e spegnerà i suoi server il 31 marzo 2024. La versione globale uscirà, come previsto, a febbraio, per poi staccare la spina il 31 maggio; in pratica, il gioco avrà una vita di appena tre mesi, forse un nuovo ben poco invidiabile record per il settore. Evidentemente, i lavori di localizzazione erano ormai compiuti quando dal Giappone è arrivata la triste notizia della chiusura, e hanno deciso comunque di pubblicare la versione globale, ma ha senso lanciare un mobage già morto, e minare ancora di più la fiducia dei giocatori nei confronti di questo genere? Un duro colpo per il franchise a maggior ragione per il fatto che il capitolo precedente è durato ben 10 anni.
Le pre-registrazioni su iOS, per chi vuole cogliere l'attimo provando il gioco con data di scadenza degna di una confezione di latte UHT, sono aperte. 

Sito ufficiale