GRAVEN, l'FPS dark-fantasy d'azione e avventura co-pubblicato da 3D Realms e Fulqrum Publishing e sviluppata da Slipgate Ironworks, è finalmente disponibile per PC con il lancio della versione 1.0 su Steam, GOG ed Epic Games Store. Vediamo assieme i dettagli!
 
L'avventura dark fantasy Graven esce dall'Early Access

Prendete il comando nei panni di un sacerdote esiliato dell'Ordine Ortogonale e intraprendete una missione di vendetta dopo aver assistito al sacrificio di sua figlia per mano di un collega diventato eretico. Grazie alla guida divina del Creatore, il sacerdote caduto in disgrazia dovrà ripulire l'Ordine dalla sua corruzione e salvare il mondo dai mali incombenti. Con poco altro a disposizione se non un bastone magico e un diario, il sacerdote bandito scatenerà potenti incantesimi elementali e porterà scompiglio tra le orde di fanatici che ostacolano il cammino. Ispirato ai classici sparatutto in prima persona e ai giochi di ruolo fantasy, GRAVEN fonde un'ampia esplorazione con un combattimento frenetico e un'intricata risoluzione di enigmi per un ciclo di gioco soddisfacente e coinvolgente.

Attraversate diverse aree aperte, tra cui una città paludosa in degrado nota come Cruxfirth. Costruite un arsenale di armi come balestre montate, esplosivi, fiocine e potenti incantesimi, uno più potente dell'altro. Affrontate missioni secondarie, scoprite segreti nascosti e sperimentate diversi potenziamenti delle armi per una distruzione creativa.

"Siamo grati alla nostra comunità, che ci ha fornito un prezioso feedback nel corso dell'Early Access", ha dichiarato Frederik Schreiber, CEO di 3D Realms. "Grazie ai continui feedback e miglioramenti, il team di GRAVEN è pronto a condividere finalmente questa avventura dark-fantasy con i fan di tutto il mondo". L'uscita ufficiale di GRAVEN introduce due zone completamente nuove: L'Hub 2, "The Granite Watch", e l'Hub 3 "The Subnatural Desert", oltre a una maggiore profondità e a una migliore rifinitura dell'Hub 1, a nemici e combattimenti con i boss aggiuntivi e a una serie di nuove armi, potenziamenti, incantesimi, lingue aggiuntive e altro ancora; in totale si tratta di più del doppio dei contenuti del periodo Early Access. GRAVEN dispone anche di una cooperativa online per il multigiocatore, che supporta fino a 8 giocatori.

Qui il trailer del gioco:

GRAVEN 1.0 è disponibile da subito su Steam, GOG ed Epic Games Store al prezzo di 24,99 euro. Le versioni per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Nintendo Switch sono attese nel corso dell'anno.