Sony Interactive Entertainment e SHIFT UP hanno confermato l'arrivo di una demo giocabile del gioco d'azione Stellar Blade, disponibile per il download questo venerdì 28 marzo. La demo presenta una parte della prima sezione del gioco, fino al primo combattimento con il boss, e i dati di salvataggio possono essere trasferiti al gioco completo al momento del lancio, che sarà inoltre doppiato in italiano.

La demo comprende i primi momenti di gioco, da quando EVE, membro della settima Unità aerea, viene mandata in missione sulla Terra per riconquistare il pianeta dai Naytiba, fino al primo combattimento contro un boss. La prima sezione comprende il tutorial per permettervi di familiarizzare con le funzionalità base dei combattimenti mentre esplorate una Eidos 7 post-guerra, una città umana ora infestata dai Naytiba, iniziando a prendere confidenza con le meccaniche di gioco che vi serviranno nel corso di tutta la storia.

"Abbiamo incluso anche una piccola sorpresa per i giocatori che portano a termine la prima sezione" dice Hyung Tae Kim, sul PlayStation Blog.
"Dal fluido combattimento a 60fps al feedback aptico che potrete percepire grazie al controller wireless DualSense, ci sono alcuni dettagli del gioco che potrete apprezzare appieno solo tramite l’esperienza diretta.

Coloro che completeranno la sezione di gioco compresa nella demo, potranno trasferire i loro dati di salvataggio nel gioco completo alla sua uscita il 26 aprile e iniziare dall’ultimo checkpoint. Tenete presente che i dati dovranno essere salvati nel sistema della vostra PS5".

La demo di Stellar Blade sarà disponibile a partire da venerdì 29 marzo alle 15:00 (ora locale)

Come la demo, il gioco completo sarà disponibile nelle seguenti lingue:

Doppiaggio: Coreano, inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano, spagnolo latino americano.

Testo: Coreano, inglese (US), francese, italiano, tedesco, spagnolo, danese, olandese, finlandese, norvegese, polacco, portoghese, russo, svedese, arabo, turco, tailandese, giapponese, cinese semplificato, cinese tradizionale.

Stellar Blade uscirà per PlayStation 5 il 26 aprile 2024.