Diversi utenti hanno cominciato a segnalare qualcosa di inaspettato anche se effettivamente, abbastanza prevedibile. The Crew infatti sta per essere via via rimosso dalle varie librerie degli utenti da Ubisoft.
 
Siete dispiaciuti?

Questa situazione arriva dopo diversi passaggi. The Crew infatti ha visto lo spegnimento dei server dedicati il 1° aprile, evento accompagnato dalla rimozione dai vari store, da Ubisoft Connect a Steam. Situazioni già annunciate con un certo lasso di tempo e che gli utenti hanno avuto modo di metabolizzare, tanto che alcuni giocatori erano pronti ad acquistare server privati per poter continuare a giocare al titolo.

Tuttavia, ora non sarà più possibile. Essendo un'esperienza esclusivamente online, The Crew non era più accessibile dai giocatori ma la rimozione diretta dalle librerie ha tutto un altro sapore. A differenza delle precedenti occasioni infatti, Ubisoft non ha avvisato i propri utenti che tutto a un tratto si ritrovati senza il racing game nella propria libreria.

Questo evento è di cruciale importanza. L'acquisto di un videogioco non significa "possederlo", come solitamente enunciato dai vari accordi di licenza presenti nei vari menu di gioco. Sicuramente si tratta di una soluzione drastica e poco elegante da parte di Ubisoft, con i vari utenti che si sentono quasi "derubati" dalla casa francese. Sarebbe interessante avere un comunicato in merito, ma ancora nessuna considerazione è stata lasciata filtrare ne sul sito ufficiale né sui vari social.