Uno dei segreti del successo di League of Legends, il popolare MOBA pubblicato da Riot Games, è la sua crossmedialità. Tra serie tv, fumetti in collaborazione con importanti testate come Marvel e molte storie scritte sul sito del gioco, la compagnia è riuscita a creare un vero e proprio universo che trascende l'opera prima.
Uno dei prodotti satellite del gioco è Legends of Runeterra, un gioco di carte digitale che permette di sfidare sia altri giocatori che il computer usando carte ispirate all'intera lore del gioco, i giocatori, però, hanno sempre lamentato il fatto che non sia mai stata creata una versione fisica del titolo. Almeno, fino ad oggi.
 
Gli eroi di Riot Games diventano carte da gioco

Nella giornata di mercoledì 30 luglio, infatti, la compagnia ha annunciato che Riftbound, il gioco di carte fisico del titolo disponibile inizialmente solo per il territorio cinese, arriverà nella sua versione inglese il prossimo 31 ottobre in diversi territori, tra cui Nord America, America Latina, Oceania e EMEA, territorio che comprende anche l'Europa e dunque l'Italia. Nello specifico, il primo set del gioco, denominato Riftbound: Origins, sarà disponibile sia presso negozi di giochi locali che in preordine limitato sul sito ufficiale di Riot Games (in quest'ultimo caso, a partire dal 4 agosto).

I prodotti disponibili al lancio saranno i seguenti:
 
  • Origins: Proving Grounds - Un set introduttivo in scatola, progettato per 2–4 giocatori, con i mazzi di Annie, Garen, Lux e Master Yi. Perfetto per provare il gioco e impararne le meccaniche.
  • Origins: Champion Decks - Mazzi pre-costruiti con protagonisti Viktor, Jinx e Lee Sin. Pronti da giocare e facili da personalizzare direttamente fuori dalla scatola.
  • Origins: Booster Packs - Pacchetti da 14 carte includono una varietà di rarità. Ottimi per arricchire un mazzo precostruito o per crearne uno completamente personalizzato.
  • Origins: Booster Box - Include 24 pacchetti.

Il preordine sul sito di Riot sarà limitato ai Proving Grounds, Booster Box e Champion Decks, con richiesta di Riot ID per l'acquisto e un numero limitato per utente per ciascun prodotto, ossia:
 
  • Massimo 2 Booster Box
  • Massimo 2 Proving Grounds
  • Massimo 3 mazzi di Lee Sin, Viktor e Jinx (3 per campione)

All'uscita del gioco sarà inoltre possibile acquistare un cofanetto in edizione limitata di Arcane, originariamente presentato in anteprima durante TFT Macao Open.


Fonti consultate:

Comunicato stampa