Nel corso della passata settimana, Evercade ha rilasciato alcune informazioni sulla "retro" console portatile la cui uscita è programmata per l'ultimo trimestre del 2019.
 
primi dettagli Evercade

Evercade ha un'estetica decisamente retro che, se da un lato strizza l'occhio al Famicom della Nintendo, dall'altro non può non ricordare la PlayStation Portable della Sony. D'altra parte il d-pad ricorda quello dei controller del Sega Saturn.
Ma, aspetto retro a parte, Evercade presenta anche delle funzionalità moderne come la porta HDMI che permette di giocare sullo schermo della televisione i giochi della console. C'è poi una porta USB per ricaricare la batteria che consente quattro ore e mezza di gameplay. Il suono esce da due speaker simmetrici ma si può anche sentire con una cuffia per mezzo di un jack.
Evercade funziona con cartucce riempite di retro games ufficialmente autorizzate. Atari è solo la prima casa, di quattro sinora, che ha firmato un accordo per avere i suoi giochi su cartucce della Evercade. Nell'Atari collection si troveranno giochi storici come Centipede, Missile Command e altri classici.
Lo schermo dell'Evercade è di 4,3 pollici, proprio come quello della PSP, ma per tutti i giochi sarà possibile scegliere in quale modalità video si vorrà giocare, in 4:3 o in 16:9.
Al momento del lancio ci saranno due versioni della console. La versione standard conterrà una cartuccia e sarà venduta al prezzo di £59.99 / €69.99. La versione premium conterrà tre cartucce e il suo prezzo sarà di £79.99 / €89.99. Quali saranno i giochi contenuti nelle cartucce, tanto del modello standard quanto di quella premium, ancora non ci è dato di sapere.
L'uscita dell'Evercade è prevista per l'ultimo trimestre dell'anno. E' anche possibile registrarsi al sito di Evercade a questo indirizzo per avere costanti aggiornamenti.