Lo sviluppatore Eric Barone, in arte "Concerned Ape", ha recentemente aggiornato la pagina web dedicata al suo gioco, Stardew Valley, rivelando che la sua creazione ha superato i 10 milioni di copie vendute, attestando ancora una volta il successo di questo titolo.
 
Stardew Valley è un successone

Sempre secondo lo sviluppatore, Stardew Valley è riuscito a raggiungere il milione di copie vendute dopo soli due mesi dal lancio su PC Windows, avvenuto nel Febbraio 2016. L’approdo sulle console casalinghe, su Playstation Vita e sui dispositivi iOs e Android ha reso poi possibile superare la cifra dei 10 milioni di copie.
Stardew Valley, emulo dell’amata serie Harvest Moon, trasporta i giocatori nella idillica valle omonima con lo scopo di vivere una nuova vita lontana dallo stress della città e con la possibilità di vivere con i frutti della propria terra, con la pesca o con l’allevamento. L’indie pubblicato da Chucklefish Games e creato unicamente da Eric Barone ha subito goduto di un ottimo successo e i numeri raggiunti testimoniano il suo status come portabandiera del mercato indipendente video ludico. Il titolo ha anche ricevuto un gran numero di aggiornamenti gratuiti volti ad aggiungere numerose nuove attività e festività senza dimenticare l’importante aggiunta del multiplayer cooperativo tanto atteso da molti giocatori.

Stardew Valley è attualmente disponibile su Nintendo Switch, Playstation 4 e Vita, Xbox One, PC, dispositivi mobili e persino sulle autovetture della Tesla.