Dopo l'annuncio tra le pagine di Famitsu di GrimGrimoire OnceMore, Nippon Ichi Software e Vanillaware hanno comunicato nuove informazioni tramite i loro canali ufficiali, presentando di fatto più nel dettaglio le novità della remastered espansa del gioco di debutto degli autori di 13 Sentinels: Aegis Rims.
 
GrimGrimoire OnceMore trailer

Le due case hanno rilasciato molte immagini e il primo trailer ufficiale. Il video, per ora solo in giapponese sicché l'annuncio attualmente riguarda solo la versione nipponica di GrimGrimoire, presenta le novità di questa riedizione come l'aggiunta di una Gallery con oltre 90 illustrazioni, la possiblità inedita di salvare il gioco in mezzo alla battaglia, le modifiche della modalità Hard e tante altre novità di gameplay tra cui un rivisto skill tree, nuove Great Magic e la possibilità di velocizzare il gioco. GrimGrimoire OnceMore godrà di un ridoppiaggio e una risoluzione migliore per rendere giustizia al delicato stile di Vanillaware, come visibile nella galleria a fondo news.

GrimGrimoire OnceMore è atteso in Giappone per il 28 luglio su Playstation 4 e Nintendo Switch, attualmente non si hanno informazioni riguardo una release occidentale. Se la vostra sete di Vanillaware non fosse sazia, vi invitiamo a leggere la nostra recensione sul loro ultimo titolo.