logo GamerClick.it

-

Visto in netto ritardo su Crunchyroll per mancanza ovviamente di doppiaggio italiano ma anche inglese sono contento di essermi quasi costretto a leggere i maledetti sottotitoli perché questo anime è fra i primi 5 primi 3 insomma uno dei più belli che abbia mai visto, sicuramente fra quelli con 12 o 13 episodi a mani basse il migliore.

Spoilererò nulla perchè è giusto non togliere nulla a chi non lo ha visto.

Iniziamo ovviamente dalla trama o storia che sia. Se ai più 4 ragazze diciassettenni, una ne ha 16 in verità, che vanno in Antartide potrà sembrare la solita "opera" pucciosa (un po' ovviamente lo è) stagionale caruccia e rilassante che si dimentica in 2 giorni beh qui siamo su un altro pianeta no su un altro universo...è tutto talmente credibile che io mi sono sentito dal primo all'ultimo secondo un clandestino in viaggio con loro. Nn si arriva alla metà in tempo 0 ma prima vediamo come si forma questo gruppetto, conosciamo piano piano gli "adulti" dell'equipaggio ma soprattutto le motivazioni e la fatica che c'è dietro questa spedizione il tutto messo in scena a volte con leggerezza ed a volte con toni più drammatici che non annoiano mai, ci si trova a ridere di gusto e 5 secondi dopo ad avere un fazzolettino in mano pensando "Cosa è successo??".

La trasposizione animata è una bomba e i paesaggi del posto più lontano dell'universo lasciano veramente a bocca aperta.

Le musiche presenti nel crescendo di ogni fine puntata e la colonna sonora sono stupende ed azzeccatissime.

Non so potrei scrivere per altri 2000 caratteri senza cazzeggiare nemmeno una volta perché un difetto pure impegnandomi non lo riesco proprio a trovare, sarebbe giusto doppiare in italiano questo piccolo grande gioiello e proporlo finalmente pompandolo al pari di boiate che non sono degne di lustrargli nemmeno le scarpe

Target 13 - 3000 anni
Episodio Top 12°
Personaggio TOP Shirase
Personaggio FLOP -----

Voto ovviamente 10 e lode