Recensioni utente
Kirio Fanclub
7.5/10
Recensione di GialluGamer97
-
È stato carino, dai, anche se ho sperato fino all'ultimo in un plot twist yuri; purtroppo, però, non è andata così. Come opera parte un po' piatta, ma si riprende abbastanza velocemente. L'ho trovata piuttosto divertente, anche se in alcuni momenti sfociava nel cringe, e ho adorato il rapporto di amicizia tra Aimi e Nami. Inoltre affronta anche tematiche importanti, riuscendo a bilanciare bene gli elementi comici con quelli più seri.
Per quanto1 [ continua a leggere]
Per quanto1 [ continua a leggere]
Recensione di GialluGamer97
-
L'ho trovato terribilmente cringe, persino più della prima stagione. In diversi momenti mi sono venuti i brividi dall'imbarazzo: certi dialoghi tra i personaggi sono davvero ridicoli e imbarazzanti. Nonostante questo, nel complesso l'ho trovato anche divertente e piuttosto carino, quindi non posso certo lamentarmi.
Alla fine, come nel caso della prima serie, si continua a seguire soprattutto perché Mahiru è adorabile e perché Chitose è un perso1 [ continua a leggere]
Alla fine, come nel caso della prima serie, si continua a seguire soprattutto perché Mahiru è adorabile e perché Chitose è un perso1 [ continua a leggere]
Recensione di GialluGamer97
-
L'ho trovato particolarmente interessante e coinvolgente. Mi ha emozionato e divertito moltissimo.
Il protagonista mi è piaciuto davvero tanto. Oltre a farmi spesso morire dal ridere, ho apprezzato il grande entusiasmo che mette in tutto ciò che fa e il suo carattere forte e determinato. Anche le quattro ragazze le ho trovate simpatiche, ciascuna a modo suo, e tra tutte quella che attualmente preferisco è Rikka.
Dal punto di vista tecnico, ani1 [ continua a leggere]
Il protagonista mi è piaciuto davvero tanto. Oltre a farmi spesso morire dal ridere, ho apprezzato il grande entusiasmo che mette in tutto ciò che fa e il suo carattere forte e determinato. Anche le quattro ragazze le ho trovate simpatiche, ciascuna a modo suo, e tra tutte quella che attualmente preferisco è Rikka.
Dal punto di vista tecnico, ani1 [ continua a leggere]
Recensione di GialluGamer97
-
L'ho trovato un anime davvero molto bello. La storia di questi moderni Romeo e Giulietta riesce ad appassionare e coinvolgere per tutta la sua durata. Ci sono momenti emozionanti che scaldano il cuore e momenti divertenti, che fanno apprezzare appieno l'adolescenza dei protagonisti.
Il cast dei personaggi è estremamente simpatico e ognuno è caratterizzato con profondità e cura. Inoltre, Waguri è veramente adorabile quando pensa ai dolci.
I dis1 [ continua a leggere]
Il cast dei personaggi è estremamente simpatico e ognuno è caratterizzato con profondità e cura. Inoltre, Waguri è veramente adorabile quando pensa ai dolci.
I dis1 [ continua a leggere]
Utagoe wa Mille-Feuille
8.5/10
Recensione di GialluGamer97
-
L'ho trovato un anime estremamente interessante e simpatico, mi ha divertito ed emozionato molto. Inoltre la trama sul canto A capella è stata piuttosto innovativa. I personaggi sono tutti particolari ma simpatici e hanno una bella crescita nel corso della storia.
Grafica e animazioni le ho trovate ottime, così come il doppiaggio giapponese e soprattutto le musiche, che ho veramente apprezzato. Peccato solo non fossero molte. Mentre il fatto ch1 [ continua a leggere]
Grafica e animazioni le ho trovate ottime, così come il doppiaggio giapponese e soprattutto le musiche, che ho veramente apprezzato. Peccato solo non fossero molte. Mentre il fatto ch1 [ continua a leggere]
The Aquatope on White Sand
9.0/10
Recensione di GialluGamer97
-
L'ho trovato un anime stupendo. Il mondo marino è magnifico e lo si può ammirare in ogni suo dettagli, scoprendone tantissimi retroscena, come anche tutte le precauzioni che vanno prese e le difficolta che comporta lavorare in un acquario. La storia è stata molto interessante e ho apprezzato la sua evoluzione divisa in due atti. I personaggi sono tutti simpatici e ben caratterizzati e ho adorato la crescita della relazione tra Kukuru e Fuuka e l1 [
continua
a leggere]
Tamon's B-Side
8.5/10
Recensione di GialluGamer97
-
È stato troppo carino! Mi ha divertito moltissimo e la storia l'ho trovata parecchio interessante: una super-fan come Kinoshita che idolatra e venera Tamon, son curioso di vedere come farà ad innamorarsi, andando contro i suoi precetti.
Tra l'altro, lei è troppo carina, mi piace un casino e mi fa scassare dalle risate. E anche Tamon è abbastanza simpatico. Inoltre, il rapporto che si va a instaurare tra i due è proprio tenero. Anche gli altri p1 [ continua a leggere]
Tra l'altro, lei è troppo carina, mi piace un casino e mi fa scassare dalle risate. E anche Tamon è abbastanza simpatico. Inoltre, il rapporto che si va a instaurare tra i due è proprio tenero. Anche gli altri p1 [ continua a leggere]
Sentenced to Be a Hero
8.5/10
Recensione di GialluGamer97
-
Mi è piaciuto tantissimo! La storia l'ho trovato parecchio interessante con un evoluzione molto coinvolgente. I personaggi sono tutti simpatici e ben caratterizzati e Teoritta è troppo divertente.
Grafica e animazione sono fottutamente assurde. Veramente di alto livello. Il doppiaggio giapponese è impeccabile e le musiche son belle. Non male neanche la opening.
Riguardo il finale di stagione è stato piuttosto intrigante, ma avevo immaginato sa1 [ continua a leggere]
Grafica e animazione sono fottutamente assurde. Veramente di alto livello. Il doppiaggio giapponese è impeccabile e le musiche son belle. Non male neanche la opening.
Riguardo il finale di stagione è stato piuttosto intrigante, ma avevo immaginato sa1 [ continua a leggere]
My Hero Academia: Vigilantes
8.5/10
Recensione di GialluGamer97
-
Attenzione: la recensione si riferisce alla seconda stagione
Molto ‘figa’ come seconda stagione: la storia e la sua evoluzione mi hanno preso parecchio. Koichi è un po’ troppo scemo e ‘sfigato’ come personaggio - persino peggio di Deku agli inizi -, ma alla fine si riesce comunque a trovare abbastanza sopportabile e simpatico.
Pop e il Maestro, invece, sono stati un po’ messi da parte questa volta; spero quindi che in una terza stagione tornin1 [ continua a leggere]
Molto ‘figa’ come seconda stagione: la storia e la sua evoluzione mi hanno preso parecchio. Koichi è un po’ troppo scemo e ‘sfigato’ come personaggio - persino peggio di Deku agli inizi -, ma alla fine si riesce comunque a trovare abbastanza sopportabile e simpatico.
Pop e il Maestro, invece, sono stati un po’ messi da parte questa volta; spero quindi che in una terza stagione tornin1 [ continua a leggere]
Recensione di GialluGamer97
-
La trama è buffa, ma seguire questa serie è stato divertente. La dolcezza di Doux mi ha commosso più volte: è un frugoletto adorabile e dolce, una creaturina indifesa che viene naturale voler proteggere e con cui fare amicizia. Anche i ‘momenti canzoncina’ di Doux di ogni episodio li ho trovati piuttosto buffi.
Il cast mi è piaciuto: i personaggi sono tutti piacevoli e simpatici, e alcune backstory - come quelle di Doux e di sua madre - le ho t1 [ continua a leggere]
Il cast mi è piaciuto: i personaggi sono tutti piacevoli e simpatici, e alcune backstory - come quelle di Doux e di sua madre - le ho t1 [ continua a leggere]
Fire Force Season 3
9.0/10
Recensione di GialluGamer97
-
Attenzione: Recensione riferita alla parte due della stagione
Gran bella stagione finale, un adattamento veramente ben fatto. La storia raggiunge il suo climax con rivelazioni sconvolgenti e colpi di scena ben riusciti. Il livello dei combattimenti si alza al massimo, risultando davvero emozionanti e coinvolgenti. C’è giusto qualche piccolo buco di trama, ma l’opera è così stravagante che si può facilmente chiudere un occhio; inoltre, alcune co1 [ continua a leggere]
Gran bella stagione finale, un adattamento veramente ben fatto. La storia raggiunge il suo climax con rivelazioni sconvolgenti e colpi di scena ben riusciti. Il livello dei combattimenti si alza al massimo, risultando davvero emozionanti e coinvolgenti. C’è giusto qualche piccolo buco di trama, ma l’opera è così stravagante che si può facilmente chiudere un occhio; inoltre, alcune co1 [ continua a leggere]
Love Lab
7.5/10
Recensione di GialluGamer97
-
Non è lontanamente ai livelli di "Kawaii Complex" per quanto riguarda la struttura della storia (anche perché è uscito prima), ma la stupidità dei personaggi c'è tutta e mi ha divertito parecchio, alle volte anche commosso.
Come già accennato, la storia è abbastanza inesistente, tra giornate tranquille al consiglio studentesco alla ricerca dell'amore. Ovvero: facciamo qualsiasi scemenza venga in mente. Però i personaggi sono troppo simpatici,1 [ continua a leggere]
Come già accennato, la storia è abbastanza inesistente, tra giornate tranquille al consiglio studentesco alla ricerca dell'amore. Ovvero: facciamo qualsiasi scemenza venga in mente. Però i personaggi sono troppo simpatici,1 [ continua a leggere]