logo GamerClick.it


    -

    Tre ladruncoli improvvisati, dopo un furto, decidono di nascondersi in un vecchio negozio abbandonato. Durante la notte, viene recapitata una lettera, indirizzata all’emporio "Namiya", con una richiesta di aiuto. Infatti, il vecchio proprietario era solito dispensare consigli di vita tramite delle lettere. I tre ragazzi ne leggono il contenuto e decidono di rispondere. In questo scambio epistolare, i giovani capiscono che in quella notte sta avv1 [ continua a leggere]
    -

    In un piccolo villaggio di campagna, dove tutto è coperto dalla neve, esiste una graziosa e accogliente libreria il cui proprietario è Eun-seob. È proprio in questo paesino che Hae-won fa ritorno: lei suona il violoncello e abita a Seoul, ma stanca del forsennato modo di vivere di città, si rifugia nella sua vecchia casa di famiglia.
    L’incontro con Eun-seob, che assapora le giornate con ritmi molto più lenti rispetto a quelli frenetici degli ab1 [ continua a leggere]
    -

    "Personal Taste" è una serie del 2010 composta da 16 episodi da circa un'ora.
    Questo titolo, secondo me, è uno di quei drama un po' troppo sottovalutati, ma che consiglierei sempre, nonostante i suoi "annetti" alle spalle.

    "Personal Taste" racconta una bellissima storia, molto semplice in alcuni punti, ma sempre interessante. Si prende i suoi tempi per far conoscere i protagonisti: lo spettatore si affeziona piano piano a ognuno di loro e vie1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    Twelve è un drama coreano di otto episodi che è andato in onda nel 2025 sul canale KBS2.
    Prima di entrare nel vivo della recensione, vorrei aprire una parentesi su una questione, in parte un po’ polemica: la distribuzione italiana.
    Questo progetto è approdato in molti Paesi sulla piattaforma Disney+, cosa che però non è avvenuta in Italia.
    Se inizialmente, infatti, Disney+ Italia aveva dato largo spazio ai drama, alcuni anche con doppiaggio in1 [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    Mesi ricchi per i fan di Takeru Sato: dopo l’uscita del film "Cells at Work" su Netflix e il drama "Sposa mio marito" su Prime, approda su Netflix anche la serie "Glass Heart".
    Tratto da una serie di light novel, il cui primo volume è uscito nel 1993, "Glass Heart" è un drama di dieci episodi fortemente voluto dall’attore, che ne è perfino co-produttore.
    Takeru Sato, infatti, si è innamorato del romanzo non appena l’ha letto, al punto da desid1 [ continua a leggere]
    -

    Sin dai primi minuti di visione, per me che ho apprezzato il drama coreano –anche se ricordo che non è l’opera originale e che, rispetto a quest’ultima, apporta delle modifiche-, il paragone è stato inevitabile.
    “Sposa mio marito” è una coproduzione tra Giappone e Corea con la sceneggiatura di Oshima Satomi e la regia di Ahn Gil-ho. Tratto dalla web novel originale, è stato però ribadito fin da subito la volontà di non voler creare un remake, m1 [ continua a leggere]
    -

    Squid Game è sicuramente un drama che non ha bisogno di presentazioni visto il successo mondiale. Ma facciamo un passo indietro e ricordiamo dove eravamo rimasti.
    Nel finale della prima stagione, Gi-hun -con un’improbabile colore di capelli rosso acceso che, come dichiara il regista Hwang Dong-hyuk, è stato inspirato da Hanamichi Sakuragi, protagonista di Slam Dunk- è all’aeroporto in procinto di partire per andare a far visita a sua figlia.
    P1 [ continua a leggere]
    -

    "Legends of the Condor Heroes: The Gallants" è un film curato in ogni suo minimo dettaglio: le lingue parlate, i costumi, la musica e gli effetti speciali contribuiscono a rendere questo lungometraggio un piccolo capolavoro.

    Adattamento cinematografico del primo libro della trilogia “Condor” di Jin Yong, se proprio vogliamo trovarne un difetto, è quello di condensare una grande quantità di concetti in sole due ore e mezzo.
    Lo spettatore deve se1 [ continua a leggere]
    -

    L’ultima partita di go era un film che attendevo da tempo, soprattutto per la presenza nel cast di Lee Byung-hun, uno dei miei attori preferiti. Il mio entusiasmo, però, ha dovuto fare i conti con un rinvio a data da destinarsi dovuto allo scandalo che ha coinvolto Yoo Ah-in, altro attore protagonista accusato di uso di sostanze stupefacenti: la sua immagine non viene mai usata nelle visual promozionali del film e persino il trailer è stato mont1 [ continua a leggere]
    -

    Definire Heesu in Class 2 un semplice Boys Love sarebbe estremamente riduttivo.
    Questo drama, delicato e intenso al tempo stesso, è molto più di una storia d’amore: racconta, infatti, la complessità dell’adolescenza e ciò che significa crescere.

    La serie tratta la vita di quattro studenti alle prese con le proprie insicurezze e i propri sentimenti che faticano a trovare le parole giuste per uscire fuori.
    Al centro della storia troviamo Hee-su,1 [ continua a leggere]
    -

    “A Piece of Your Mind” è uno di quei k-drama sottovalutati: non se ne sente molto parlare e anche in Corea non ha avuto successo, tanto da essere stato considerato un vero e proprio flop che ha causato la riduzione del numero degli episodi dai canonici 16 a soli 12 episodi.

    “Un frammento della tua mente”, titolo con cui potete trovare questo drama sulla piattaforma Viki completamente gratuito e sottotitolato in italiano, nonostante sia un dram1 [ continua a leggere]
    -

    Prima di parlare del film Love in the Big City c’è da fare una piccola premessa.
    Questa storia è tratta dal libro di Sang-young Park, edito in Italia per Rizzoli con il titolo Amore, Malboro e mirtilli, ma non è la sola trasposizione uscita nel 2024.
    Sono due, infatti, gli adattamenti tratti da questo bellissimo romanzo e Love in the Big City è il titolo sia del drama da otto episodi (che potete trovare su Viki) sia del film.
    I due hanno comunqu1 [ continua a leggere]