Dopo il suo debutto avvenuto il 7 settembre su dispositivi iOS e Android, il publisher Square-Enix ha annunciato che il loro Final Fantasy VII Ever Crisis debutterà su Pc via Steam il 7 dicembre, mantenendo il suo formato free to play e tutti i contenuti presenti e futuri in parallelo con la versione mobile già disponibile.
 
FF7 Ever Crisis su PC

Final Fantasy VII: Ever Crisis, come descritto nella nostra precedente notizia, permette ai giocatori di rivivere le storie legate al mondo di Final Fantasy VII sia note, come Crisis Core o l'avventura principale, così come con originali come la storia del giovane Sephiroth durante la guerra con Wutai.

Il gameplay prevede una parte di esplorazione con grafica deformed, come l'originale su Playstation 1, e le fasi di battaglia con la grafica del Remake. Il gioco ha delle features tipiche da gioco mobile, come ad esempio la possibilità di usare diversi personaggi dall'universo di Final Fantasy VII indipendentemente dal momento della storia, e ottenere via gatcha costumi e armi esclusive, come ad esempio la recente collaborazione a tema Final Fantasy IX.
 

Come già detto, Final Fantasy VII: Ever Crisis è attualmente disponibile in tutto il mondo su dispositivi mobile iOS e Android in formato gratuito, dal 7 dicembre il gioco arriverà anche Pc via Steam. Se siete interessati al mondo di Final Fantasy VII, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima e le nostre recensioni dedicate a Final Fantasy VII Remake nella versione base, espansa con Intergrade e a quella espansa su Pc. Ricordiamo anche la presenza di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.