Dopo il periodo di closed beta annunciato qualche tempo fa, il publisher Square-Enix è lieta di annunciare che il loro atteso Final Fantasy VII: Ever Crisis farà il suo debutto mondiale il 7 settembre 2023 su dispositivi iOS e Android in formato gratuito. Segnaliamo che è già possibile visitare la pagina del gioco su App Store e Google Play con informazioni e immagini.
 
Final Fnatsy 7 Ever Crisis data

Square-Enix, che ha annunciato la data di uscita sul proprio blog, ha inoltre pubblicato i risultati del sondaggio tenuto durante la closed beta, iniziata l'otto giugno e terminata il 28 dello stesso mese, e rivelato i piani per Final Fantasy VII: Ever Crisis dopo il suo lancio. I risultati del sondaggio sono visibili a questo indirizzo e indicando un responso piuttosto positivo da parte degli utenti, il 40% dei quali ha votato per 5 stelle su 5 mentre il 47 per 4 stelle su 5, lasciando davvero poco spazio per le valutazioni minori che sono state 11% per 3 stelle e 1% sia per 2 che per 1 stella. E' promettente constatare come il 78% dei giocatori abbia risposto che giocherà senza dubbio il gioco al suo debutto ufficiale.

Final Fantasy VII: Ever Crisis, come descritto nella nostra precedente notizia, permetterà ai giocatori di rivivere tutte le storie legate al mondo di Final Fantasy VII con un gameplay a turni con grafica deformed nelle fasi di esplorazione, come l'originale su Playstation 1, e con la grafica del Remake per quelle di combattimento. Il gioco avrà delle features tipiche da gioco mobile, come ad esempio la possibilità di usare diversi personaggi dall'universo di FF7 ed estrarre costumi esclusivi che ne influenzeranno il gameplay.
 

Come già detto, Final Fantasy VII: Ever Crisis è atteso in tutto il mondo su dispositivi mobile iOS e Android per il 7 settembre di quest'anno in formato gratuito.