La casa di sviluppo Cygames ha annunciato tramite Twitter un nuovo crossover a tema anime per il loro jrpg di successo Granblue Fantasy, dopo l'arrivo di Tanjiro e co. da Demon Slayer è ora il turno di Gintama e di tutti i folli personaggi dalla serie di Hideaki Sorachi.
 
Granblue Gintoki

Nel tweet di Cygames viene mostrata una artwork inedita raffigurante Gintoki con lo stile grafico di Granblue Fantasy, ovvero l'immagine qui sopra. L'aspetto interessante dell'annuncio è che, oltre ai protagonisti della serie Gintama, verranno introdotti anche personaggi di Yorozuya Gin-chan e Shinsengumi, questo significa che figure come Shinpachi Shimura, Kagura, Toshiro Hijikata e Sougo Okita hanno alte probabilità di entrare nello Sky Realm di Granblue Fantasy. Maggiori dettagli riguardo l'evento verranno rilasciati da Cygames il 15 ottobre, giorno di inizio dell'evento.

Granblue Fantasy, come molti catcha di successo, non è nuovo ai crossover e molte altre serie anime hanno arricchito le fila del roster tra cui Code Geass, Detective Conan, Slayers, Bobobo-bo Bo-bobo, Card Capture Sakura, Demon Slayer e Attack on Titan. Da notare inoltre che diversi doppiatori dell'anime di Gintama danno voce a diversi personaggi di Granblue Fantasy come ad esempio Tomokazu Sugita, voce di Gin, doppia Drang e Paris, Rie Kugimiya, Kagura su Gintama, si occupa della mascotte Vyrn e di Rage of Bahamut alumnus Vania mentre Kazuya Nakai, voce di Toshiro Hijikata, doppia Eustace.
 
Gran Gintama Blue

Il gioco mobile di Granblue Fantasy è disponibile in Giappone su dispositivi iOS e Android ma è anche giocabile via sito ufficiale dove è possibile trovare una versione inglese. Se siete interessati alla serie vi ricordiamo che sono uscite due stagioni anime e in Italia è disponibile il manga omonimo edito da Panini Comics e il gioco Granblue Fantasy Versus, di cui potete leggere la nostra recensione. E' inoltre in sviluppo Granblue Fantasy Relink, action-rpg basato sulla serie di cui è stato mostrato il gameplay ma non si ha ancora una data di uscita.