E' indubbio che Square-Enix stia facendo le cose in grande per l'amatissimo settimo capitolo di Final Fantasy e qualche giorno fa, dopo un po' di silenzio, si è tornati a parlare di Final Fantasy VII: Ever Crisis il remake per cellulari con gameplay a turni e grafica migliorata per un mix di super deformed nelle fasi di esplorazione, come l'originale, e asset realistici presi dai Remake per le battaglie. Dopotutto anche su Playstation 1 la resa "migliorava" durante gli scontri.
 
FF7 Ever Crisis Cloud passione moda

La grossa novità è che il publisher ha annunciato l'imminente apertura di un closed beta test per dispositivi Android al quale è possibile registrarsi su App Store, Google Play oppure sul sito ufficiale del gioco dall'8 giugno fino al 28 dello stesso mese. Oltre a questo, Square-Enix ha rivelato che Final Fantasy VII: Ever Crisis permetterà di rivivere le fasi più memorabili della storia di Final Fantasy VII e che permetterà di vivere il viaggio inedito di un giovane Sephiroth. I giocatori avranno modo di rivivere la classica avventura e le nuove storie dell'universo di Final Fantasy VII, il tutto presentato con uno stile retro combinato con la grafica moderna: seleziona i capitoli e scegli la storia da giocare.
  • Final Fantasy VII - La storia di Cloud Strife, un SOLDIER d'elite che diventa un mercenario. Cloud si unisce ad un'organizzazione anti-Shinra chiamata Avalanche le cui azioni daranno involontariamente inizio ad una serie di eventi che coinvolgeranno l'intero mondo.
  • Crisis Core: Final Fantasy VII - La storia di Zack Fair, un promettente militare della Shinra il cui sogno è diventare un SOLDIER di prima classe. La storia è ambientata sette anni prima degli eventi di Final Fantasy VII e segue l'avventura di Zack con i suoi sogni di gloria e onore, il tutto per poi legare il proprio destino a quello di Cloud.
Sarà possibile giocare in solitaria o fare gruppo con gli amici, personalizzare i propri personaggi con vestiti e abilità speciali. Di seguito riportiamo il nuovo trailer rilasciato durante il Summer Game Fest 2023, qui trovate la versione giapponese, mentre nella galleria trovate gli screenshot esclusivi del gioco.
 

Final Fantasy VII: Ever Crisis non ha ancora una data di uscita, ma è atteso su dispositivi IOS e Android. La registrazione per la closed beta è aperta fino al 28 giugno, ma non ha ancora una data di partenza. Se siete interessati alla serie vi invitiamo a leggere le nostre recensioni su Final Fantasy VII Remake e su Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.