L'evento del Summer Game Fest si è concluso con un trailer dell'atteso Atto 2 del remake di Final Fantasy VII, intitolato Final Fantasy VII Rebirth. L'uscita del gioco di ruolo Square Enix è prevista in esclusiva PS5 nei primi mesi del 2024, stipato in due dischi. 



Dai un primo sguardo alla storia avvincente, al gameplay avvincente e al vasto mondo di Final Fantasy VII Rebirth, l'attesissima nuova storia dell'acclamato progetto di remake di Final Fantasy VII.
In questa avventura autonoma, Cloud Strife e i suoi amici sono fuggiti dalla città distopica di Midgar e intraprendono un nuovo viaggio attraverso il vasto mondo di Gaia per inseguire il vendicativo spadaccino Sephiroth.
Scopri quali misteri svelerà il gruppo quando Final Fantasy VII Rebirth arriverà su PlayStation 5 all'inizio del 2024. I giocatori possono esplorare un vasto mondo, il tutto animato da un nuovo livello di fedeltà grafica, sviluppato appositamente per sfruttare la potenza di PlayStation 5.

 
 


“Siamo onorati di portare ai giocatori di tutto il mondo all'inizio del prossimo anno il prossimo capitolo di questa emozionante storia, FINAL FANTASY VII REBIRTH.
Il gruppo si imbarcherà in una nuova avventura, così i giocatori potranno godersi questa storia anche senza alcuna familiarità con il titolo precedente o l'originale FINAL FANTASY VII.
Il vasto ed esplorabile mondo insieme alle battaglie veloci ed evolute offriranno sicuramente un'esperienza di gioco più emozionante ai nuovi avventurieri. Vorremmo, ovviamente, invitare i giocatori di ritorno e i fan di lunga data a guardare da vicino il nostro nuovo trailer per scorci di momenti cruciali della storia che Cloud e i suoi amici dovranno affrontare.
L'intero team ha lavorato con fervore con amore e adorazione per il mondo di FINAL FANTASY VII, raggiungendo nuove vette di narrazione cinematografica, combattimenti coinvolgenti, ricca esplorazione e altro ancora, e non vediamo l'ora di condividere maggiori dettagli entro la fine dell'anno"

Yoshinori Kitase.

Final Fantasy VII Remake è disponibile per PS4, PS5 e PC.