Ieri, 31 gennaio 2023, si festeggiavano i 26 anni di Final Fantasy VII e tra le tante iniziative che Square-Enix ha avviato per celebrare questa importante data ve ne è una che non può essere 'acquistata' dai fan ma che ha un forte valore simbolico che di certo farà loro molto piacere: Square-Enix ha ufficialmente registrato presso la Japan Anniversary Association il Final Fantasy VII Day.
 
FF7 day in Giappone

L'annuncio di questa registrazione viene dall'account Twitter di Final Fantasy VII, la quale appunto ha rivelato la registrazione presso l'ente ufficiale per la giornata di Final Fantasy VII. Insieme all'annuncio, il director di Final Fantasy VII nonché producer di Final Fantasy VII Remake Yoshinori Kitase ha condiviso una piccola lettera di cui riportiamo il contenuto tradotto mentre nella galleria a fondo news riportiamo l'immagine del messaggio realizzata con lo stile artistico dei menù di Final Fantasy VII.
 
Il 31 gennaio 1997 è il giorno di uscita di Final Fantasy VII. Quello non fu un giorno importante solo per la serie Final Fantasy, marcò in modo indelebile il momento in cui tante grandi cose nell'industria dei videogiochi iniziarono a muoversi per noi games creator.

Ricordo che in quel periodo ero sopraffatto dalla velocità con cui la tecnologia per i videogiochi si stava evolvendo, ma quella stessa paura era accompagnata da grandi sogni per i futuri progetti.
Con l'istituzione ufficiale di questo anniversario, da oggi voglio sempre ricordare queste sensazioni e tenerle strette al mio cuore.


Yoshinori Kitase
Director, Final Fantasy VII
Producer, Final Fantasy VII Remake

Siamo lieti di annunciare l'istituzione ufficiale del "Final Fantasy VII Day" in Giappone, così da commemorare l'anniversario del debutto del gioco originale.

Final Fantasy VII nella sua prima forma è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam oltre che su dispositivi mobile iOS e Android tramite App Store e Google Play... e ovviamente sull'originale Playstation 1.