Quest'anno cade il venticinquesimo anniversario di Final Fantasy VII e Square-Enix sembra proprio voler festeggiare in grande stile. Dopo i buoni propositi dell'anno a venire di Kitase e Nomura, i quali hanno rivelato che diversi progetti sono già in lavorazione per Final Fantasy VII, e la rivelazione di Kitase in cui afferma che quest'anno ne sapremo di più sulla seconda parte di Final Fantasy VII Remake, ora sono state rilasciate altre due interessanti chicche.
25 anni FF7 logo

L'immagine qui sopra rappresenta il logo ufficiale dei venticinque anni del settimo capitolo della serie, sia nella sua versione estesa che ridotta, come visibile nella galleria a fondo news. Kitase ha ribadito che quest'anno saranno rivelate nuove informazioni riguardo i progetti su Final Fantasy VII e invita i giocatori a continuare a supportare il titolo.

La seconda interessante notizia riguarda Final Fantasy VII Ever Crisis, jrpg a turni per mobile che ripercorrerà tutti gli eventi della serie (spin-off compresi) con una formula molto vicina a quella del capitolo originale. Il gioco dovrebbe debuttare quest'anno e per allietare l'attesa Square-Enix ha rilasciato il video di apertura che vi riproponiamo a fondo news. Il filmato d'apertura del gioco è stato rivelato durante il primo live stream dell'anno dedicato a Final Fantasy VII: The First Soldier in occasione, per l'appunto, ai venticinque anni del gioco.
 

Final Fantasy VII Remake è attualmente disponibile in versione vanilla su Playstation 4 e Playstation 5 e in versione Intergrade comprendendente il DLC Intermission su Pc e Playstation 5. Se siete interessati vi invitiamo a leggere le nostre recensioni sulla versione Intergrade su Pc, Intergrade su Playstation 5 e base su Playstation 4.