Il director e il project producer di Final Fantasy VII Remake Yoshinori Kitase e il character designer del gioco Tetsuya Nomura hanno condiviso degli interessanti messaggi via Twitter per celebrare il venticinquesimo anniversario di Final Fantasy VII. La settima fantasia finale compie 25 anni secondo l'uscita giapponese, il titolo infatti debuttava in patria il 31 gennaio 1997, ovvero esattamente 25 anni fa da oggi.
 
FF7 25 anni

Di seguito riportiamo una traduzione dei due messaggi, i quali rivelano che i progetti relativi a Final Fantasy VII proseguiranno oltre la fine del Remake. Non è chiaro se si parli di nuovi titoli, aggiornamenti dei giochi già annunciati o disponibili, come il battle royal First Soldier, o magari remake o trasposizioni a gioco di altre parti di Final Fantasy VII come Dirge of Cerberus o i film.
 
Yoshinori Kitase
Quest'anno cade il venticinquesimo anniversario di Final Fantasy VII. Quest'anno segna anche il trentacinquesimo anniversario della serie Final Fantasy, questo  significa che Final Fantasy VII è nato al decimo anno dei 35 che hanno fatto la storia della serie.

Personalmente ho sempre pensato a Final Fantasy VII come ad un gioco recente, ma solo ora realizzo che rientra nella categoria 'albori della serie'. Nonostante questo, siamo stati onorati l'anno scorso dal sondaggio televisivo (giapponese) vedendo che Final Fantasy VII è stato votato come terzo titolo più popolare di sempre. Se siamo riusciti ad ottenere un risultato del genere lo dobbiamo ai nostri fan di lunga data che ci hanno supportato fino ad oggi. Grazie di cuore.

Final Fantasy VII è ora riemerso tra i nuovi titoli ancora una volta con giochi come Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII: The First Soldier e potete aspettarvi nuovi emozionanti sviluppo in futuro!
 
FF7 25 anniversario

Tetsuya Nomura
Con il venticinquesimo anniversario, Final Fantasy VII esiste ufficialmente da un quarto di secolo. Sono davvero grato a tutti i fan che hanno amato il gioco per questi 25 anni e vi ringrazio per il vostro supporto, Cloud non ci è mai apparso lontano in tutto questo tempo.

Continuando sulla scia del lancio di Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy VII The First Soldier ha ora aperto i battenti e il prossimo ad arrivare sarà Final Fantasy VII: Ever Crisis. Con tutti questi emozionanti progetti in arrivo ci rendiamo concretamente conto di quante persone continuino a supportare Final Fantasy VII. Non solo i fan del gioco originale, ma anche tutti coloro che non avevano mai visto il mondo di Final Fantasy VII prima.

... e ci saranno molti altri progetti a tema Final Fantasy VII partendo dai remake in arrivo prossimamente. Il team vede il venticinquesimo anniversario come un punto di svolta nel nostro viaggio di Final Fantasy VII e continueremo a spingere in avanti per migliorare sempre più perciò vi chiediamo di continuare a darci il vostro supporto!

Final Fantasy VII Remake è attualmente disponibile in versione vanilla su Playstation 4 e Playstation 5 e in versione Intergrade comprendendente il DLC Intermission su Pc e Playstation 5. Se siete interessati vi invitiamo a leggere le nostre recensioni sulla versione Intergrade su Pc, Intergrade su Playstation 5 e base su Playstation 4.