I Kit, per The Sims, sono diventati un appuntamento fisso: qualche spendibilissima aggiunta a prezzo modico per arricchire gli arredi o il guardaroba dei nostri Sims con elementi appartenenti a una specifica e interessante tematica. Questa volta, il team di The Sims ha deciso di deliziare le vite dei nostri personaggi con i piaceri della lettura e di offrire ai fan dei Nirvana... ehem, ai giocatori dall'animo dark e introspettivo l'opportunità far esternare i propri gusti ai Sims che li condividono.

Leggere o far finta di leggere, suonare o far finta di suonare? Non solo questi sono i dilemmi!


The Sims 4 Angolo dei Libri Kit offre soluzioni componibili per le librerie dei Sims da fare invidia a Ikea: finalmente potrete regalare ai vostri Sims topi da biblioteca, oppure ai finti intellettuali, la parete piena di libri e scaffali che avete sempre desiderato in casa vostra. Certo, come i Sims riescano a interagire con lo scaffale posto a più di tre metri di altezza senza nemmeno una scaletta ornamentale è un vero mistero ma ormai i giocatori sanno bene che il mondo di The Sims è da sempre un po' intriso di magia.
 

The Sims 4 Angolo dei Libri Kit


La libreria componibile proposta da Angolo dei Libri Kit ha un design minimale ed è disponibile in colori tali da renderla adatta a qualsiasi stile, dal più economico al più lussuoso, al più antico.

Alcune parti della libreria possono essere trovate nella sezione "librerie", altre nella sezione "scaffali", anche se, di fatto, fanno parte della stessa identica linea ed hanno piena compatibilità. Tutte le parti di libreria presenti nella sezione "scaffali", tranne una, presentano anche alcuni libri, quindi la scelta di dividere in due la locazione dell'intera soluzione componibile risulta un po' confusionaria, seppur condivisibile nell'ottica di rendere più rintracciabile quell'unico scaffale privo di libri, insieme al carinissimo e versatile scaffale a forma di libro.
 

The Sims 4 Angolo dei Libri


Insieme alla soluzione componibile, Angolo dei Libri Kit presenta anche un nuovo set divano + poltrona, spendibile in un contesto pubblico, come una libreria o un dormitorio universitario, o domestico ma non lussuoso, nuovi contenitori e decorazioni, come cestini porta oggetti, pile di libri, un tappeto e vassoi con libri aperti, e nuove lampade dai sapori più futuristici.

La natura trasversale di Angolo dei Libri Kit, adatto ad edifici e giocatori di tutti i gusti, purché l'estetica della libreria piaccia, rende difficile capire se il Team di The Sims abbia preso in considerazione il sondaggio rivolto agli utenti per la realizzazione di Kit futuri; stessa cosa non si può dire, invece, per Grunge Revival Kit, che richiama chiaramente la linea dark-goth proposta per eventuali Kit di abbigliamento.
 

The Sims 4 Grunge Revival


The Sims 4 Grunge Revival Kit offre ai Sims una nuova linea di vestiario che si pone tra lo stile prettamente gotico di Vampiri Game Pack e la sciatteria di Lupi Mannari Game Pack, propendendo verso quest'ultima e condendo il tutto con un po' di urban style che rende questo abbigliamento perfetto in abbinamento con quello proposto da Vita da Liceali Expansion Pack.

Magliette informi che richiamano quelle dei gruppi rock anni '80, felpe e maglioni oversize di colori cupi, jeans strappati, berretto rovinato, smalto smangiucchiato e orecchino di fortuna realizzato con la chiave del garage – per non perderla, non si sa mai – non possono non far pensare ai fan del punk di fine anni '80, alla corrente alternativa degli anni '90, agli adolescenti emo di metà anni 2000. Qualche giocatore guarderà a questo kit con un po' di nostalgia, altri, invece, sorrideranno ricordando i compagni di scuola più grandi a gruppetti di 2 o 3 con lo sguardo rivolto verso il basso, gli occhi truccati come panda e l'aura di chi, nella vita, ha visto tanto, "tanto non capiresti".
 

The Sims 4 grunge Revival Kit.jpg


Non sono presenti capelli cotonati a richiamo del movimento goth anni '80 ma sono invece presenti nuovi tatuaggi, un po' anacronistici dato che il loro spopolare è datato inizio anni 2000, ma che ben si amalgamano con lo stile: nomi o parole importanti impresse sull'avambraccio e scarabocchi sottili su bicipite, attribuiti, nella cultura popolare, ai galeotti o ai marinai, sono quelli che di più fanno pensare ad una storia dietro la loro realizzazione.

 

GIUDIZIO FINALE

Angolo dei Libri Kit e Grunge Revival Kit ben si amalgamano nelle vite dei Sims, qualunque sia la partita in corso. Le aggiunte proposte sono spendibili e trasversali e, se di interesse del giocatore, possono davvero arricchire il mobilio e il guardaroba dei Sims.
Se non potete fare a meno dell'idea di avere due o tre ragazzi che si radunano, magari a Moonwood Mill, all'università, oppure in un garage pieno di Tesori Nascosti, a leggere, suonare e chiacchierare delle loro paure e i loro sogni, beh, allora entrambi i Kit sono da recuperare!
Da amante dell'arredo in stile e funzionale, un bel 76 ad Angolo dei Libri Kit e, da persona che non ha vissuto le atmosfere grunge, ma che ogni tanto ascoltava Smells Like Teen Spirit, un bel 78 a Grunge Revival Kit.