Il publisher Perfect World Games e la casa di sviluppo Black Wings Game Studio hanno rilasciato un nuovo trailer dedicato al loro Persona 5: The Phantom X in occasione della TapTap Conference 2023. Il gioco, come presentato precedentemente, è uno spin-off mobile ambientato nel mondo di Persona 5.
 
Persona 5 Phantom X Mobile

Non si sa ancora molto su Persona 5: The Phantom X, ma quest'ultimo trailer ha mostrato nuove fasi del gioco e, in particolare, presentato un nuovo protagonista del gruppo il cui soprannome è Wonder e il suo doppiatore è Koki Uchiyama. Nella precedente news erano stati condivisi gli artwork di molti altri personaggi principali e confidenti, tutti realizzati da Shigenori Soejima, artista principale dietro il design dei vari capitoli. Ricordiamo inoltre che il Persona Team supervisiona tutto il lavoro svolto su Persona 5: The Phantom X in modo che rientri negli standard qualitativi della serie, la quale tra l'altro si prepara ad aggiungere un altro tassello spin-off al ricco universo di Persona 5 con Persona 5 Tactica, atteso per questo novembre su tutte le piattaforme.

Persona 5: The Phantom X non ha ancora una data di uscita e attualmente è stato annunciato solo per il mercato cinese, ma è verosimile aspettarsi che prima o poi il free to play Persona 5: The Phantom X arriverà anche su dispositivi iOS e Android del resto del mondo. Nel frattempo, se siete interessati al mondo di Persona, vi invitiamo a leggere le nostre recensioni su Persona 5 Royal, Persona 5 Strikers, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable Remake.