Tanto si può dire di Square-Enix negli ultimi anni, ma di certo non che non stia trattando bene le sue IP più vetuste. Dopo il recupero dei vari Romancing SaGa, addirittura con l'introduzione di extra rimossi dall'originale, la serie Mana, la riproposta dei primi sei Final Fantasy e delle rimasterizzazioni HD dei capitoli VII, VIII e IX, la casa è tornata anche su Star Ocean e l'ottimo lavoro svolto con Star Ocean The Second Story R prosegue con un aggiornamento gratuito che introduce diverse novità.
 
Star Ocean Aggiornamento

Mentre Star Ocean: First Departure R riproponeva la versione PSP del primo capitolo della serie con alcune interessanti aggiunte, la casa con Star Ocean The Second Story R si è spinta molto oltre trasportando il titolo dal 2D al 3D secondo l'apprezzatissimo stile coniato da Octopath Traveler, per una riedizione che si colloca nella sfera dei Remake e non dei porting o delle remaster. Le novità e migliorie apportate nella nuova edizione sono già state decantate nella nostra recensione dedicata, ma recentemente il publisher ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 1.10 che introduce, in forma totalmente gratuita per i possessori del gioco, moltissime novità che riportiamo qui sotto con l'ordine offerto dal relativo comunicato stampa e che potete vedere nel trailer dedicato. Segnaliamo infine che nella galleria a fondo news trovate diverse immagini che presentano le novità dell'aggiornamento.
 
Il nuovo aggiornamento di oggi (versione 1.10) aggiunge una nuova difficoltà, dei nuovi nemici dei raid, nuove armi e altro ancora a STAR OCEAN™ THE SECOND STORY R™, il remake in 2.5D dell'acclamatissimo secondo capitolo della serie STAR OCEAN.
STAR OCEAN THE SECOND STORY R riporta in vita il celebre GdR del 1998 grazie a un'affascinate grafica in 2.5D, una colonna sonora riarrangiata e vari miglioramenti. Il gioco è disponibile su Nintendo Switch, PS5, PS4 e PC (su STEAM).

Aggiunta di una nuova difficoltà incredibile: CAOS
  • Una nuova difficoltà dinamica chiamata "CAOS".
Aggiunta di nuovi nemici dei raid (i Dieci saggi)
  • Questa novità ti permette di affrontare ogni membro dei Dieci saggi.
  • Ogni saggio avrà a disposizione un attacco speciale unico.
Aggiunta di una nuova formazione d'assalto (i Dieci saggi)
  • Una volta sconfitti i nuovi nemici dei raid, riceverai un gioiello unico. Ciascun gioiello evocherà i Dieci saggi con il sistema di formazione d'assalto.
Star Ocean Aggiornamento

Illustrazioni dei personaggi
  • Durante vari eventi all'interno del gioco verranno sbloccate delle nuove illustrazioni per i PNG disegnate da Yukihiro Kajimoto. Tra queste troviamo le illustrazioni di Regis, Allen, Mariana, Eleanor, Clyde e Leifath.
  • Potrai vedere tutte le illustrazioni che hai sbloccato nel corso della storia nella schermata del titolo, incluse quelle per i personaggi giocabili.
Aggiunta della Raccolta finali
  • Adesso puoi vedere tutti i finali che hai sbloccato fino a questo momento grazie alla nuova Raccolta finali, che puoi trovare all'interno dell'opzione "Speciale" nella schermata del titolo.
Oggetti aggiuntivi
  • La versione 1.10 aggiunge dei nuovi oggetti al gioco: una serie di armi, pezzi d'equipaggiamento e accessori per i personaggi. Questi oggetti saranno disponibili una volta completata la storia principale.
  • Adesso puoi azzerare il livello del tuo personaggio mantenendo tutti gli oggetti che hai ottenuto, così da poter sviluppare di nuovo il tuo personaggio nella Nuova partita+.

Star Ocean The Second Story R è disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc via Steam sia in formato fisico che digitale. Se siete interessati alla serie vi invitiamo a leggere le nostre recensioni sull'ultimo capitolo, Star Ocean: The Divine Force, e sul primo della serie di Remake, Star Ocean: First Departure R.