Annunciato qualche tempo fa per il 30 aprile e rinviato poi ad oggi, martedì 14 maggio, il publisher Thekla Inc. è lieto di annunciare il debutto di Braid Anniversary Edition, ritorno in versione migliorata ed espansa del peculiare platform che aveva fatto breccia nei cuori dei giocatori nell'ormai lontano 2008.
 
Braid AE uscito

Uscito nel 2008, Braid è un peculiare puzzle-platform ideato da Jonathan Blow dove il giocatore veste i panni di un uomo di mezza età con la capacità di manipolare il tempo in varie forme, l'uomo visiterà diversi mondi usando i suoi poteri per risolvere diverse problematiche, tutto per salvare la sua principessa. Di seguito riportiamo il trailer della Anniversary Edition di Braid.

Con il supporto di A.V. Club, Braid Anniversary Edition reimmagina quello che su Metacritic, dall'alto del suo 93 di media, è stato definito come "il gioco indie definitivo" con una serie di migliorie tecniche che migliorano l'esperienza di gioco senza modificarne l'essenza:
  • Nuovi suoni e musiche realizzate da Marting Stig Anderesen (Control, Inside) e Hans Christian Kock.
  • Grafica ridisegnata dall'artista David Hellman.
  • Nuove animazioni che aggiungono frame extra per un'esperienza più fruibile.
  • Oltre 15 ore di commenti realizzati da Jonathan Blow, David Hellman, Marc ten Bosch (Miegakure), Brian Moriarty (Trinity, Loom, Alvin and the Chimpmunks, The Squeakuel), Chris Moore, Martin Stig Andersen, Hans Christian Kock e Jacob Schmid.

Per festeggiare il lancio è stato anche pubblicato il nuovo trailer riportato qui sopra.

Braid Anniversary Edition è attualmente disponibile su Playstation 4, Playstation 5, Pc e Netflix, le versioni Xbox Series e Xbox One arriveranno invece domani, mercoledì 15 maggio.