Il publisher Thekla Inc. ha annunciato che il loro Braid arriverà sulle nuove console in una versione migliorata e rivista: la Braid Anniversary Edition debutterà il 30 aprile 2024 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series, Xbox One, Pc e Netflix. Curiosamente, la versione Nintendo Switch è stata cancellata.
 
Braid data di uscita

Uscito nel 2008, Braid è un peculiare puzzle-platform ideato da Jonathan Blow dove il giocatore veste i panni di un uomo di mezza età con la capacità di manipolare il tempo in varie forme, l'uomo visiterà diversi mondi usando i suoi poteri per risolvere diverse problematiche, tutto per salvare la sua principessa. Di seguito riportiamo il trailer della Anniversary Edition di Braid.

Con il supporto di A.V. Club, Braid Anniversary Edition reimmagina quello che su Metacritic, dall'altro del suo 93 di media, è stato definito come "il gioco indie definitivo" con una serie di migliorie tecniche che migliorano l'esperienza di gioco senza modificarne l'essenza:
  • Nuovi suoni e musiche realizzate da Marting Stig Anderesen (Control, Inside) e Hans Christian Kock.
  • Grafica ridisegnata dall'artista David Hellman.
  • Nuove animazioni che aggiungono frame extra per un'esperienza più fruibile.
  • Oltre 15 ore di commenti realizzati da Jonathan Blow, David Hellman, Marc ten Bosch (Miegakure), Brian Moriarty (Trinity, Loom, Alvin and the Chimpmunks, The Squeakuel), Chris Moore, Martin Stig Andersen, Hans Christian Kock e Jacob Schmid.
Il founder di Thekle Inc. ha dichiarato che uno degli obiettivi di questa nuove edizione di Braid è portare il gioco con il più dettagliato commentary mai visto in un video game.
 

Come già detto, Braid Anniversary Edition è atteso per il 30 aprile 2024 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series, Xbox One, Pc e Netflix.