logo GamerClick.it


    -

    Il manga di Oze su Jeeg risulta migliore di quello di Go Nagai. Sebbene sia più breve Oze riesce a dare una profondità maggiore al protagonista Hiroshi, a come vive la trasformazione in cyborg, al suo rapporto con Miwa. Anche i combattimenti sono più epici, con Jeeg messo spesso in difficoltà.
    Il disegno, sebbene datato, per me resta molto affascinante.
    Come il manga di Nagai su Jeeg anche questo di Oze può essere apprezzato se si è legati all1 [ continua a leggere]
    -

    Il manga di Jeeg Robot d'Acciaio risulta sicuramente interessante per chi ha visto da bambino il cartone animato e sembra pertanto difficile giudicarlo senza escludere l'effetto nostalgia. La storia è molto breve e gli autori hanno preferito concentrarsi sul ritmo forsennato delle battaglie piuttosto che sulla caratterizzazione dei personaggi. Il design del robot è molto accattivante mentre il suo concept risulta pigro e la trasformazione di Hir1 [ continua a leggere]
    -

    L’edizione in mio possesso è quella pubblicata dalla Star Comics dal 2000 al 2002 in 28 volumi. Ciò che mi spinse all’acquisto fu il ricordo, abbastanza fresco all’epoca, del cartone animato che aveva segnato, insieme ad altre opere giapponesi, la mia infanzia.
    I miei entusiasmi tuttavia vennero ben presto placati e anche oggi, rileggendolo, noto tutta una serie di cose che fanno nel complesso un manga piuttosto mediocre.
    Partiamo dalla resa gr1 [ continua a leggere]