Seo In-guk è un cantautore e attore sudcoreano. È nato il 23 ottobre 1987 a Ulsan, dove vive in relativa povertà con alla sua famiglia, formata dai suoi genitori e da sua sorella minore.
All’età di 20 si trasferisce a Seul per seguire il suo sogno di diventare un cantante nonostante le obiezioni di suo padre. Seo In-guk partecipa a numerose audizioni per varie agenzie discografiche, ma senza successo. Dopo che gli viene suggerito di perdere peso, comincia a soffrire di disturbi alimentari; quando pensa di aver raggiunto il peso ideale si ripresenta ad un’audizione: ha perso peso, ma il suo canto è peggiorato, forse dovuto a un danneggiamento delle corde vocali a causa del vomito autoindotto.
Nonostante la battuta d’arresto, Seo In-guk partecipa al programma musicale "Superstar K", vincendo la prima stagione dello show. Nel maggio 2010, pubblica il suo primo album singolo “Just Beginning” con il singolo principale "I Love U". È solo il primo di molti album.
Il suo debutto da attore non tarda ad arrivare, apparendo nel cast principale del drama “Reply 1997” trasmesso, nel 2012, su TvN.
Da quel momento, partecipa a varie serie televisive tra le quali “Hello Monster” (2015), “The Smile has left your eyes” (2018), “Café Minamdang” (2022) “Death’s Game” (2023), e film come “No Breathing” (2013) e “Project Wolf Hunting” (2022).
Seo In-guk appare anche in alcuni video musicali: il più famoso è “Please Don’t…”, canzone di K.Will del 2012, girato insieme all’attore e modello Ahn Jae-hyun; il video ha così tanto successo che, nel 2024, K.Will richiama entrambi gli attori per il video della sua canzone "No Sad Song For My Broken Heart".
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.