logo GamerClick.it
avete presente quando siete in una sorta di tedio? Quando non sapete più cosa fare, vi sentite come se nulla fosse adatto a voi e al vostro essere? Come se non ci fosse nulla che possa darvi felicità, o per lo meno che possa darvi serenità.
Ho sempre ritenuto che felicità significasse vivere la giornata facendo cose piacevoli.
Per me spesso questa cosa ricadeva negli anime. Purtroppo 1 anno fa circa ho iniziato a perdere quell'interesse forte che provavo per gli anime prima.
Però mi sta ritornando finalmente, ho di nuovo interesse per questo mondo, menomale.
Purtroppo il motivo che mi portò a non essere più interessata agli anime era questo: non sono reali. Non esiste nulla di ciò che accade nella realtà, sto affidando la mia felicità a qualcosa che non esiste.
Questo pensiero che non voleva saperne di andarsene dalla mia mente continuava imperterrito a riafforirmi e ogni volta che provavo a guardare un anime imperterrito appariva nella mia mente.
E' per caso capitato
Spoiler attack on Titan:
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)
Sto facendo vedere aot a mia sorella, siamo al secondo episodio della prima stagione e lei fa: ti immagini se poi scoprono che questi umani possono diventare giganti? Magari questi giganti che li stanno attaccando una volta erano umani ti immagini?...
Beh che dire xD
Ciao a tutti!
Sto andando alla ricerca di anime scolastici che parlino di bullismo, che ne sia il/la protagonista vittima o che lo sia stato/a in passato.
Principalmente la prima delle due opzioni, ma se ne conoscete di entrambi vi sarei grata se li nominaste tutti quanti.
Grazie in anticipooooooooooooooooooooooo <3
Buon dì a tutti, resoconto di quest'anno? Anime visti che sono piaciuti di più? di meno? Scoperto cose interessati? Come avete vissuto il lock down e come state vivendo questo nuovo tipo di vita dopo le ultime direttive?
Avete fatto cose interessanti? State scoprendo nuove passioni? State alimentando quelle che già avevate?
Insomma, vorrei chiedervi un resoconto, esprimetevi come volete
Domanda classica, ma per nulla scontata: qual è il vostro anime preferito (se è "Naruto, Dragon Ball, One piece o comunque i grandi classici più famosi e conosciuti, ditemi il vostro secondo anime preferito). Vorrei poter conoscere degli anime non troppo famosi, ma che meritano.
ASSASINATION CLASSROOM ALERT SPOILER
PARLO DEL FINALE, QUINDI NON LEGGETE
SCRIVERO' PAROLE INUTILI PRIMA DI PARLARNE COSI' NON VI CADRA' NEANCHE L'OCCHIO
SE NON AVETE VISTO TUTTO L'ANIME FINO ALL'ULTIMO EPISODIO DELL'ULTIMA STAGIONE NON ANDATE OLTRE.
Ok detto questo parlo a voi che lo avete già visto:
noi ridiamo e scherziamo, ma quanto è triste il finale di assasination classroom? Voglio dire ... è tristissimo, anche se finisce come si deve ... mi ha lasciato un peso al cuore sia la prima sia la seconda volta che l'ho guardato. Voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti per aver risposto al mio precedente messaggio di bacheca. Come ho scritto anche in un commento relativo a quello che avevo scritto, sono felice di aver visto quanta gente guardi ancora gli anime nonostante l'età. È la dimostrazione chiara e lampante di come non esistano limiti di età per guardare gli anime. Grazie a tutti per aver partecipato a questa mia mini indagine.
So che può sembrare una domanda un po' così ... ma mi chiedevo: quanti anni avete?
Io 18, credevo di essere tra i più grandi, ma ho scoperto che in realtà è il contrario e così, per curiosità, volevo chiedere a voi quanti anni avete.
Mi farebbe molto piacere saperlo, ovviamente se ve la sentite, grazie
Volevo porre una domanda: qual è stato, nei vostri ricordi, il vostro primo manga/anime in cui eravate consapevoli che si trattava di una produzione di quel tipo? Mi spiego meglio, quando ero più piccola guardicchiavo degli anime alla televisione, ma li reputavo semplici cartoni animati come my little pony, o Spongebob, non notavo le differenze. Poi a 16 anni mio cugino mi propose di guardare una cosa alla tv: death note. Da lì iniziai a percepire questo mondo che prima non conoscevo. Comunque dopo la visione di quell'anime la mia vita andò avanti lo stesso come prima, qualche mese dopo, scoprii che mi piaceva molto la sigla di Giorgio Vanni di Naruto e così, incuriosita, ho cercato il primo episodio dell'anime su youtube, scomoda com'ero a guardare le cose da youtube e male impratichita di siti in streaming, chiesi a mio cugino i manga, ce li avevi tutti! Da lì inizio la mia nuova vita.
Buon Natale a tutti, in attesa che arrivi la nuova stagione di "the disastrous life of Saiki. K." su netflix, vi auguro un anticipato buon anno nuovo nel caso non torni sul sito fino ad allora.
Vorrei augurare anche una buona epifania, ma sappiamo tutti che quel giorno non racchiude altro che immensa tristezza.
#sigh #vacanze.già.finite
Vabbè basta con la tristezza: oggi deve essere una giornata felice
Ancora buon Natale e mi scuso per questa depressione. CIAO CIAO, FEDE <3
per chi lo avesse visto, cosa ne pensate di ao haru ride? cioù so che l'anime è stato interrotto a metà ( che nervoso) e il manga è completo solo in inglese (e io sono una capra in inglese ...). Sigh, è triste quando ci si affeziona ad una serie e poi si scopre che è rimasta interrotta ... il fatto è che non la continueranno da quel che so, anche perché è da tanti anni che l'hanno lasciata in sospeso.
Vorrei un anime leggero, ma decisamente invitante che possa coniugare la mia voglia di leggerezza e golosità.
Ok lasciando stare l'uso inappropriato di una pubblicità ormai dimenticata ... so che la richiesta può sembrare un po' vaga, ma vorrei che mi consigliaste un anime scolastico, romantico e divertente ... una sorta di kimi ni todoke o ao haru ride o lovely complex. In questo periodo sono in mood romanticismo e dato che ho già vari shonen d'avventura in lista per ora ho bisogno che mi consigliaste solo quest'altro lato. Grazie mille
P.s. piacere di conoscervi, mi chiamo Federica e ho 18 anni, sì è la prima volta che scrivo in questa piattaforma perciò mi sembra giusto per lo meno presentarmi ahah. grazie ancora