logo GamerClick.it
Ragazzi, il paio di volte che ho dato un'occhiata a questo posto ultimamente ho visto avvisini in stile "seguite le regole mi raccomando e saremo tutti sani e felici <3". Ora, tutto bellissimo e giustissimo perché obiettivamente stare attenti è il modo migliore per uscirne, ma visto che la cosa sembra interessare a pochi vorrei sottolineare un altro lato della medaglia: a prescindere dalle vostre personali opinioni sulla gestione della situazione attuale, una marea di gente fallirà e avra enormi problemi economici a causa di tutto ciò che sta succedendo. Ergo, oltre a dire a tutti i di indossare la sacra mascherina (che metto pure io ogni volta che esco), quando c'è occasione cercate di far girare l'economia quel tanto che potete. Mi rendo conto che suona meno drammatico ed epocale di "tenete duro" et similia, ma onestamente pensare un po' a chi fallirà e rischierà di finire alla mensa dei poveri penso che a molti non farebbe male. Diamo una mano come possiamo.
Ragazzi, una cosa riguardante Lucca Comics per chi non avesse letto bene gli articoli: no, gli stand di vendita classici non ci saranno, ma sarà presente una zona con un negozio adibito alla vendita delle ultime novità editoriali, un altro per i giochi e una selezione di fumetti autoprodotti. E anche in caso dovesse saltare la parte "fisica" della fiera, si potrà comunque acquistare tramite Amazon grazie all'accordo fatto con l'azienda da Lucca Comics. Ho pensato di chiarire perché sul web ho notato vari casi umani che spargono disinformazione per scoraggiare i possibili visitatori (che comunque non penso saranno un'infinità, comprensibilmente). Un momento di silenzio per le gastriti galoppanti di costoro all'idea che se anche saltasse la parte "fisica" della fiera comunque tutti gli eventi andranno in streaming e oltretutto venderanno comunque tramite Amazon XD
Ho visto il disagio mentale e aveva la forma dell'utente medio di facebook che commenta i sani articoli di Animeclick. Spero di non fare gli incubi stanotte x___x (e ora prometto che ci do un taglio con i commenti) Comunque almeno mi sono ricordata perché ho solo un account farlocco su quella piattaforma e non ne rifarò mai uno serio, è stato un utile reminder XD
Premesso che ovviamente nemmeno io sono sicura se per Lucca riusciranno a organizzare qualcosina di fisico oppure no, domanda esistenziale in seguito ad alcuni commenti che ho letto (alcuni educati, altri ovviamente no): secondo voi cosa spinge alcuni a continuare a credere - nonostante le evidenze sottolineino che la realtà è diversa - che "tutto" continuerà a rimanere bloccato per chissà quanto? Ragazzi capiamoci, il 13 riapre Gardaland XD Si fa per chiaccherare e non siamo psicologi, ma davanti alla situazione attuale cosa spinge secondo voi qualcuno a insistere sul fatto che no, è e rimarrà tutto fermo per chissà quanto tempo (e già basta pensare banalmente al fatto che sono riaperti estetisti, parrucchieri, ristoranti e si va al mare) e non verranno forse mai più (ci manca solo il "BWAHAHAHA") organizzati eventi come fiere e concerti? Io veramente non riesco ad empatizzare con questa mentalità, sono curiosa di sentire la vostra opinione nel caso abbiate voglia di esprime
E siccome avevo promesso un post allegro al buon Zero...

Ragazzi, rendiamoci conto che c'è chi si lamenta persino del comunicato di Lucca perché "non è così importante per il mercato!", io non ho parole XD Quanta pena. Quanta. Incrociamo le dita in attesa di di tornare in fiera più carichi di prima! (NB relativo all'ultimo post qui su Social stream: ecco cosa intendevo quando dicevo che capisco l'essere fumini!)
Ragazzi, sono sinceramente curiosa: stando alla vostra esperienza, quanti dei leoni da tastiera che vediamo anche sul sito poi nella vita reale hanno altrettanto coraggio? Io ho perso il conto di quanta gente abbia incontrato in fiera (accompagnata da amiche che mi dicevano "ah, lui/lei è x") che sul web magari insultava e derideva e poi dal vivo stava buona e zitta, soprattutto nel caso di utenti maschi che magari sfottevano i fan di questo o quell'anime e poi davanti ad altri ragazzi fan o ragazze appassionate incontrate dal vivo non spiccicavano neanche mezza parola. Io a vedere certi toni aggressivi e cafoni rimango schifata come non mai, pur sapendo che stiamo messi meglio qui che su fb eccetera, ma davvero vorrei vedere quanti avrebbero il coraggio di fare certe uscite irl.
Ragazzi, a prescindere dall'opinione di ciascuno in merito alla riapertura dei cinema adesso invece che tra mesi e mesi come prospettato da tanti (evitiamo di discuterne perché tanto sennò si crea un flame, direi che ne abbiamo avuto abbondantemente le prove in questi mesi), qualcuno ha info sulle intenzioni di Dynit in merito a Hello World e la sua trasmissione cinematografica (che se ben ricordo avrebbe dovuto tenersi proprio a maggio dopo il primo rinvio)?
Qualcuno ha letto news riguardanti possibili nuovi progetti legati a Promare? Mi piacerebbe tantissimo rivedere i personaggi in azione ma penso dipenda molto dal successo ottenuto in patria. Voi avete letto qualcosa in merito?
Ragazzi ho una domanda un po' spinosa a proposito My Hero Academia: so che è un mix di fumetto giapponese e americano e a volte sono tentata di provarlo... il problema è che non amo più le serie americane per svariati motivi e dopo Endgame per gusti miei ho chiuso una volta per tutte con la Marvel (parlo dei film, i fumetti non li ho mai letti, giusto qualche numero di un paio di saghe). Ergo, domanda a chi conosce bene MHA: QUANTO dello "stile americano" ATTUALE è insito nell'opera? Si tratta più di stile grafico, magari, o la cosa è presente anche nell'impostazione della storia e dei caratteri dei personaggi? (Altro modo di porre la questione: la serie farebbe la gioia di chi ha criticato Ishuzoku per la sua nefasta immoralità oppure rimane scevra dal tentativo di "acchiappare" quel tipo di spettatori?)
Ragazzi, vorrei chiedere consiglio a chi compra materiale dal Giappone o dall'Asia attraverso esterni che cercano e prendono per te il merchandise e te lo inviano con un (si spera piccolo) sovrapprezzo. Avete qualcuno da consigliarmi?
Ragazzi, pochi giorni fa per andare in vacanza almeno con la mente ho letto gli ultimi resoconti dei viaggi organizzati del sito e mi è venuta una voglia matta, sembrano davvero belli! T_T Non so se farò altri viaggi in Giappone organizzati, ma se dovesse accadere penso proprio che mi unirei a uno di Animeclick! ^^ Se qualcuno ha esperienza di prima mano lo invito assolutamente a raccontare qualche bell'episodio, sennò penso mi getterò anche sui resoconti più vecchiotti xD
Ragazzi siccome non seguoa ssiduamente i loro social (anzi, i social in generale xD) qualcuno ha news sulla situazione di JPop e Star Comics? Perché vedo che a differenza di altri continuano a stare bloccati e rimandare le uscite nonostante la riapertura delle librerie e vorrei capire se hanno almeno un'idea di quando riprenderanno :/ Noi di recuperi da fare ne abbiamo a iosa, ma per loro credo non sia proprio auspicabile continuare così e mi dispiace ^^''
Ragazzi, una domanda "tecnica" per chi ne sa più di me riguardo a contratti editoriali e diritti esteri: avete idea di quanto durino in media i diritti dei manga venduti alle nostra case editrici? Ho visto infatti che il quinto volume di Adekan per MP è uscito nel 2014, vorrei capire quanto dovrebbe mancare più o meno alla scadenza. Ho la stessa curiosità per i diritti dei manga yaoi della Yamane, visto che i Kappa ormai non pubblicano più manga. Secondo voi si arriva/va oltre i dieci anni? °.°
Ragazzi ho letto che una pagina non sosterrà più la Yamato Video in quanto non la considera più "un editore italiano". Qualcuno sa qualcosa riguardo a una possibile acquisizione da parte estera? °.°
Ragazzi, avete idea se con la riapertura delle librerie avranno il permesso di fare lo stesso anche le fumetterie? Mi è venuto il dubbio su questa cosa

PS: Non vorrei essere nel fegato di chi godeva come non mai all'idea che tutto restasse bloccato per un decennietto XD
Quei momenti di dubbi esistenziali da quarantena (aka quando hai molte meno cose da fare nella vita rispetto al solito):

Inserire il proprio contributo alla nuova discussione su Angel Beats comprensivo di commento sulle genialate scritte dal recensore "negativo" (anche se definire recensore uno che chiama "battona" un personaggio femminile in un contesto teoricamente semiserio è un parolone), rischiando che parta il flame, o cancellare quella parte per quieto vivere (e perché sono ben consapevole che comunque non vale la pena di perdere tempo a discutere/commentare gente così)?
Questo è il problema XD
Per chi fosse interessato, anche Caverna di Platone ha fatto un video sulla nuova "legge" (le virgolette sono lì per un motivo XD):
Ragazzi, continuo a incappare in accese discussioni tra gente che ordina ancora via Amazon e altri che sono totalmente contrari e insistono che non andrebbe fatto "per il bene dei corrieri". Le argomentazioni noto che sono sempre le stesse da entrambe la parti: "io non voglio giudicare ma se continuate a ordinare cose che - io non reputo - di primaria importanza siete degli egoisti cattivissimi, tanto tra poco vi tolgano la possibilità di farlo MWAMWAMWA" VS "non sta a te decidere cosa si può comprare o meno, e soprattutto non sono solo loro a dover lavorare, almeno non devono stare tutti appicicati come in certi luoghi di lavoro! E poi così almeno ho un'illusione di normalità" Io capisco in parte entrambe le posizioni (a parte l'atteggiamento da maestrino puro e buono vs tutti i kattivoni che mi tira sempre fuori le risposte badass, ma quella è un'allergia mia XD). Voi cosa ne pensate?
Cristina Giussani, Presidente Nazionale Sindacato Italiano Librai e Antonio Terzi (a quanto dice l'articolo, a sua volta Presidente Nazionale Sindacato Italiano Librai) gioiscono per l'entrata in vigore della legge sugli sconti:

https://www.confesercenti-to.it/generale/llegge-sul-libro-in-vigore-finalmente-dal-prossimo-25-marzo-storia-di-una-legge-storia-di-noi-il-racconto-della-lunga-battaglia-del-sil-confesercenti-per-ottenere-le-nuove-regole/