logo GamerClick.it
Boom. Sono tornata dopo un anno nella sezione bacheca, per la vostra felicità.
Essendo libera dopo l'esame di maturità, ho deciso di iniziare un nuovo blog completamente dedicato ai Vampiri e alle Creature Paranormali.

Quindi se siete come me amanti / ossessionati di questi esseri misteriosi... siete liberi di postare quello che più vi aggrada (sempre rispettando le regole).

Ciao ragazzi!
Vorrei vendere qualche manga, potete trovarli tranquillamente nella sezione "in vendita". Devo ancora inserire altre opere, ma se siete interessati contattatemi pure!

Excuse me, I think I got one more crush-
Yeah, there's this english detective...
and there's this english hot psychopath...


Moriarty e Sherlock, due geni e due opposti della stessa moneta (entrambi dei bei bishoni) passati alla storia.
E ora, con ben 8 episodi e il nono in arrivo, Yuukoku no Moriarty si appresta a seguire più da vicino le vicende fra i due arci nemici a colpi di astuzia, ingegno e creatività. E il caro buon vecchio Watson affiancherà il famoso detective privato fangirl noises

Questa volta vorrei allontanarmi leggermente dal mondo anime e manga. Vorrei tornare indietro nel tempo, entrare nella dimora di una strega, oppure tuffarmi in un dipinto. Vorrei ricordare quando ero piccola, e il mondo RPG Horror era parte di me.

Giochi come Mad Father, Ib, The Witch's House e Pocket Mirror mi hanno accompagnata per lunghissimi anni della mia infanzia, e tutt'ora mi tengono per mano, tanto che sono tornata più volte a giocarci. Che nostalgia...

Tra playtrough, teorie, finali segreti e storie intriganti, posso dire di essermi trovata in un fandom molto interessante e per niente tossico, aperto al dialogo, che accoglieva anche i più novellini. Ricordo quando un animatore, Mike Inel, pubblicò un trailer per un adattamento animato di tre RPG Horror. Peccato che si trattasse di un pesce d'aprile. Ma la speranza è l'ultima a morire.

Sì, è colei che ha il cosiddetto "Palato Divino".
Sì, è un membro dei Dieci Eletti della scuola di cucina più prestigiosa in Giappone.
Sì, è una bella ragazza amata e temuta.
E sì.. è anche una otaku.


Nakiri Erina, e chi se la scorda una come lei? Una delle waifu di Food Wars più acclamate, insieme a sua cugina Nakiri Alice e la senpai Kobayashi Rindo. Ma tra le tre, Erina sarebbe capace di farsi un account animeclick per vedere gli aggiornamenti della sua serie manga preferita. E non ci penserei due volte a chiederle l'amicizia :3

Noi soldati non abbiamo bisogno di una divinità insulsa come Lui. Prendiamo noi in mano la situazione e sbattiamo fuori Dio a calci!!!
Molto bene, uomini. Preparatevi alla guerra!

[img]https://fsa.zobj.net/crop.php?r=36YznX_WhNGrToNfqsA9z1HbCkflWTtpvxYA96GxzFjRnajdgyDmcp0PYF-Nj330N7ijO6tdwZJ0nRn4ZaHcgt8RNRGwlw4EMHD1FRIWgn-SvZmA9cKkfy3pbC1PIaeB2ikefuorhVBQGAwy[/img]
Giochiamo alla follia!!

Una di quelle serie che saprebbero convertire alla comunità LGBT tutte le ragazze (come la sottoscritta direi ahah)

Kakegurui non ha bisogno di presentazioni, chi più chi meno conosce questa serie, per adesso ferma alla seconda stagione anime. Non so voi, ma io ho bisogno di una terza stagione il prima possibile, voi che dite?
Nel mentre ci pensate, ascoltate questo capolavoro intitolato Kono Yubi Tomare, cantata da JUNNA, la quale ha anche cantato la sigla di apertura Here di The Ancient Magus Bride.

Subarashii!

Uno dei personaggi più misteriosi in Made in Abyss, il fischietto bianco Bondrewd, anche conosciuto come "il Signore dell'Alba". Abbiamo avuto modo di assistere la sua trasposizione animata con il film Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, adattamento dei volumi 4 e 5 del manga.

Piccola chicca per chi ancora non lo sapesse: il voice actor Bondrewd è lo stesso di Kira Yoshikage de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is Umbreakable (Toshiyuki Morikawa)

Da una parte, una opening travolgente che ti farebbe venir voglia di cantarla pur non conoscendo tutte le parole, tra i vari alti e bassi di tonalità, dall'altra, una ending che ormai è entrata nella storia, una di quelle che prenderesti il primo peluche a portata di mano per ballare a suon di jazz.

Così inizia e finisce ogni singolo episodio di Jujutsu Kaisen, che spalanca i cancelli con l'epicità di Kaikai Kitan e che ci accompagna al bar a prendere un caffé con Lost in Paradise.





Due capolavori per la gioia delle nostre orecchie e mente.
Una storia di amore e di sofferenza in un mondo da "favola".

The Ancient Magus Bride è stato il primo anime che mi abbia fatto emozionare al tal punto da piangere per giorni (ancora adesso, se ci ripenso, mi vengono i brividi lungo la schiena).
Nonostante non sia una amante delle storie romantiche, quest'opera mi ha letteralmente conquistata.

Se siete interessati, ho avuto modo di scrivere una recensione: https://www.animeclick.it/recensione/64690.
Voi l'avete visto? Se sì, che cosa ne pensate?

Sono tamashii mamoru tame ni kowase
Mezameru no sa kokoro yomigaeru When lose your life
Lord of crime hora yume no ikenie
Itsuka yakare you to mo jiyuu wa tokoshie


Passeggiate fra le strade di Londra, tornate indietro nel tempo, salite sulla carrozza e fatevi accompagnare in questo viaggio mistico e lugubre.
L'uomo che si fece beffe di Sherlock Holmes torna nei nostri tempi con una versione anime del tutto nuova.
E quale sigla di apertura poteva stare a pennello se non DYING WISH di Tasaku Hatanaka?

Mi vengono i brividi ogni volta che infilo i miei auricolari e mi abbandono a questi 4 minuti di capolavoro.

There's an impostor among us.. e non sto parlando del gioco per telefono.

Another è stata una delle mie primissime serie anime, quando ancora mi affidavi completamente a VVVVID, e quando ancora non ero entrata nell'universo JoJo, nonché uno dei miei primi anime horror.

La sigla di apertura, Kyomu Densen (凶夢伝染) di ALI PROJECT, sbuca di tanto in tanto nella mia mente quando mi immergo nei pensieri più oscuri e profondi. Torno così indietro nel tempo, rivivendo l'ansia e l'emozione che credevo di aver dimenticato.

Aspettando l'arrivo del film di Demon Slayer in Italia e tenendo traccia sul calendario di ogni giorno che passa, non c'è niente di meglio che ascoltare in loop la bellissima ost cantata dalla voce angelica di LiSA『炎』(Homura).
Non importa dove, che sia su YouTube o su Spotify, una volta partita questa composizione sublime mi fa venire la pelle d'oca e mi emoziona sempre di più.
真の傑作 ... Un vero capolavoro.

Questa stagione si sta rivelando sempre più ricca e interessante.

Akudama Drive, disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID, è uno dei titoli che sto sentendo meno nominare insieme a Yukoku no Moriarty. Forse perché entrambi sono stati soverchiati da contenuti quali Jujutsu Kaisen e Majo no Tabitabi.
Il mastermind altro non è che la stessa mente dietro a Danganronpa, serie di videogiochi per Playstation divenuta successivamente una serie anime. Lo stile è assolutamente identico e la presentazione dei personaggi mi ricorda moltissimo l'introduzione dei vari videogiochi.

Arrivata al terzo episodio in un giorno, ansiosa di vedere il seguito!

Sono giunta dunque alla metà di Nisemonogatari, uno dei tanti capitoli della Monogatari series.
Visto dopo la trilogia di film Kizumonogatari, come consiglio a tutti gli interessati e a chi si sia già tuffato nella serie, questo capitolo sta diventando il mio preferito, anche se so che ho ancora molto da vedere.
Shinobu e Karen sono per adesso, insieme ad Hanekawa, i miei personaggi preferiti.
Posso essere solo contenta di aver conosciuto questa serie, a dir poco stupenda, che consiglio a tutti. E voi cosa ne pensate?

[img]https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/957474211337166201/E3A660DB8777E52B2C27A518C74A9FB2579E9FAC/[/img]
Il progresso è una vera e propria forma d'arte. Saper crescere e maturare negli anni, impegnandosi nel proprio lavoro tirando fuori il proprio potenziale per ottenere un qualcosa di concreto. Questa è arte.

Il maestro Hirohiko Araki ne è un esempio. Dopo anni di duro lavoro, prima con opere come Baoh e Under Execution Under Jailbreak, e poi con Le Bizzarre Avventure di JoJo, ha subito una metamorfosi. Un miglioramento dovuto a numerosi tentativi, bozze scartate e sketch rifatti. Nonostante tutto il sensei Araki non si è mai arreso, ed è per questo che lo amiamo.

Tutto noi siamo in grado di fare qualcosa, ma non nasciamo imparati. Con la costanza e la volontà si può diventare sempre più bravi fino a raggiungere la vetta, la luce in fondo al tunnel. Non mollate mai, non rinunciate al vostro sogno, o finirete per pentirvene.

In un periodo così delicato come questo solo la responsabilità dell'individuo può fare la differenza.

Saper badare a sé stessi e alla propria salute, che sembra un pensiero così egoistico, in questa situazione storica può far salvare delle vite. Chiudiamo gli occhi e immaginiamo di essere i protagonisti ognuno del proprio shonen, pronti a tutto pur di salvare le persone innocenti.
Tutti noi possiamo diventare degli eroi, anche senza i superpoteri, ma solo se rispettiamo le regole.
Un abbraccio virtuale a tutti! Stay safe!

Piccolo parere personale su un manga che tutti dovrebbero leggere prima o poi: La Regina d'Egitto - L'occhio Azzurro di Horus, di Chie Inudo.
Recentemente è stato annunciato l'arrivo del quinto volume in Italia grazie a J-POP, che ringrazio con tutto il mio cuore.

Ho scoperto questo manga per puro caso, quando entrata in una libreria ho visto i primi due volumi nell'angolino di uno scaffale. Le copertine sono molto particolari, dal color pergamena e ruvide al tatto. I disegni sono molto belli, i personaggi ben caratterizzati.

Sicuramente quando vedremo la fine di questa serie porterò una mia recensione.
Voi conoscevate già l'opera del maestro Inudo? E cosa ne pensate?

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba resterà sempre nel mio cuore.
Il successo del film mi rende felicissima, e il mio entusiasmo sta salendo sempre di più.
Nell'attesa dell'arrivo in Italia, una buona rilettura del manga e rivivere quei momenti tristi ed emozionanti non fa mai male.
Siamo solo agli inizi.
https://www.instagram.com/p/CGuE1jwK-my/

Le lacrime continuano a scendere ascoltando questa bellissima OST da uno degli anime più sottovalutati: Death Parade.
In Moonlit Night, il pianoforte regna sovrano, con le sue note lenti, dolci, d'amore, che infondono nel proprio animo calma e tristezza allo stesso tempo. I brividi lungo la schiena mi accompagnano per tutta la canzone, ancora il mio cuore ricorda ciò che ha passato.