logo GamerClick.it
Poco fa ho guardato l'ultimo episodio di Oregairu.
Sapere che sia finito per davvero ha fatto nascere dentro di me ho una sensazione strana.
Per me la prima stagione fu uno dei motivi che mi fecero avvicinare a questo mondo, ad inizio 2014 (assieme a Sakurasou). E ora sento come se fosse la fine di un ciclo, anche perché nell'ultimo anno ho guardato pochissime serie, mentre mi sono appassionato progressivamente molto di più ai manga.
Scusate per la prolissità ma volevo condividere questa cosa con voi.
Ho notato che serialclick è sparito.
Mi auguro almeno che le schede delle serie TV, sebbene non più aggiornate, non vegano eliminate.
l'ultimo volume di Oregairu, il 14, è stato leakato su internet ieri sera, con 3 giorni di anticipo rispetto all'uscita prevista.
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)
succedono cose...
@staff
ho visto che la scheda di seitokai yakuindomo* è stata aggiornata con i 2 nuovi episodi OVA ma avete fatto un errore, cioè l'episodio 22, il nono OVA, è uscito il 16 agosto di quest'anno e non il 17 settembre 2020 come da voi riportato: quella è la data di uscita del decimo OVA.
Non è ancora stato confermato ma pare che l'uscita dell'ultima light novel di oregairu, che doveva uscire il 14, sia stata posticipata a tempo indeterminato
ho visto che la scheda anime di Zoku Owarimonogatari lo considera come film, ma in giro su internet è riportato quasi ovunque che si tratta di una serie OVA da 6 episodi (trasmessi in origine al cinema, in Giappone, consecutivamente).
Pare sia stata annunciata la terza stagione di Oregairu.

Prima di esultare aspetto conferme ma pare che sia vero.
Ciao ragazzi. Cercavo un buon sito/blog/pagina social dove sia presente un calendario aggiornato di tutte le uscite europee per Nintendo Switch. Sapreste aiutarmi?
considerando che seguo già i rispettivi manga da tempo, e che di solito evito di guardare gli adattamenti di opere che conosco già bene perché mi annoio, secondo voi vale la pena seguire Domestic na Kanojo, Kaguya-Sama e Gotoubun no Hanayome?
Ciao ragazzi, qualcuno mi può spiegare in poche parole com'è Banana Fish? Noto che è tratto da un manga shoujo ma affronta tematiche molto impegnative ed ho letto buone recensioni in merito, quindi mi ha incuriosito abbastanza
In uscita martedì prossimo.

La saga si concluderà col volume 14, già completato dall'autore, ed in uscita nei primi mesi dell'anno prossimo.
ciao, segnalo ai mod che andrebbe aggiornata la scheda di Coliandro. La settima stagione è in corso e comprenderà 4 episodi. https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_de_L%27ispettore_Coliandro_(settima_stagione)
Mi rivolgo allo staff: essendo usciti oggi i nuovi episodi, la scheda di Bojack Horseman andrebbe aggiornata.
2 notizie su 2 manga che potrebbero interessarvi:
- è da poco iniziato un ottimo adattamento di Bakemonogatari ad opera di Oh Great. In giro si trovano i primi 2 capitoli in inglese ed è veramente ben fatto;
- uno dei due manga di Oregairu, cioè Monologue, ha cominciato, con il capitolo 60 da poco uscito (e di cui si trovano già scan eng), ad adattare materiale dalla 12esima LN, cioè i primi avvenimenti post-seconda stagione dell'anime. Considerando che una terza stagione è incerta (mancano 2 LN per concludere l'opera che usciranno nei prossimi mesi) avere almeno una conclusione via manga non è male.
Cattiva notizia per i fan come me: il manga di Tsuredure Children è prossimo alla conclusione!
https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-02-07/tsuredure-children-manga-to-end-with-12th-volume/.127496
Letto adesso l'ultimo capitolo di Bokura wa minna Kawaisou su crunchyroll. Finale così così, ma ci sarà uno spin-off in futuro a quanto detto dall'autore
Sono in attesa di conferme, ma pare sia stato annunciato l'adattamento animato di Grand Blue, uno dei manga più divertenti che io abbia mai letto
Segnalo ai moderatori che la scheda di Gomorra andrebbe aggiornata a 36 episodi, visto che la terza stagione è in corso. Invece di Just Because è uscito due giorni fa l'episodio 6.5, che a quanto ho letto su internet è una specie di filler che mostra le ambientazioni dell'anime (quindi forse non è nemmeno animato); il settimo ep. uscirà la settimana prossima
Facendo un bilancio parziale della stagione in corso, devo dire che da quando ho iniziato a seguire anime in simulcast (gennaio 2014) questa è, per i miei gusti, la migliore. Sto guardando Inuyashiki, Just Because, The Ancient Magus' Bride, Children of the Whales e Himouto S2 e, tra alti e bassi, mi stanno piacendo tutte. Che ne pensate?
Vedendo i recenti annunci, vi chiedo: vale la pena recuperare A Certain Magical Index (e spinoff vari)? Se sì, in che ordine vanno guardati?