logo GamerClick.it
Ho da poco notato che Izneo ha aperto la sua offerta introducendo editori italiani di fumetti come Edizioni Star Comics e Bao Publishing. Tuttavia, l'acquisto dei volumi comunque non garantisce il pieno possesso di un file associato ai volumi acquistati (in parole povere, acquisto solo il diritto di leggere il volume tramite il software messo a disposizione da Izneo). Questo significa che se tra 10 anni Izneo decidesse di chiudere i battenti, non avrei alcuna garanzia di poter mantenere accesso ai volumi da me acquistati (cosa che succede anche per i fumetti digitali acquistati tramite Amazon). Questa cosa continua a disturbarmi profondamente e ad impedirmi di iniziare a fruire di questi servizi digitali di cui, tuttavia, sento un disperato bisogno. Qualcuno di voi ha esperienza e/o commenti al riguardo?
Ho da poco terminato di leggere "Innocent" di Shinichi Sakamoto. L'evoluzione di quella che secondo me è tutto sommato un'ottima opera, ha confermato un pensiero che da tempo matura nel mio cervello, e che voglio esporre.

Nella creazione di un'opera, è quasi sempre difficilissimo essere all'altezza delle aspettative create se si parte da un inizio eccellente.
La magia dell'aspettativa di ciò che sarà, quando sapientemente calibrata, risulta troppo difficile da superare.

A mio modesto parere, questo vale per ogni forma di arte, per quella che può essere definita scienza astratta, e per la matematica.

Spesso, sarebbe meglio che alcune opere rimanessero incompiute.
Se uno volesse leggere un manga cervellotico, cosa dovrebbe leggere?
Dopo molto tempo, ho terminato la lettura di Billy Bat.

Considerando necessario rendere 20-th Century Boys una lettura obbligatoria per tutto il genere umano, avevo, forse scioccamente, riposto molte speranze in questo manga.

Sono stato abbastanza deluso (ma non per questo non lo considero un buon lavoro).

Come spesso mi accade quando termino di leggere/vedere qualcosa, ho iniziato a leggere recensioni ed opinioni in giro per la rete.
Ovviamente, non potevo non considerare le recensioni presenti su AnimeClick.

Leggendole, ho notato come molte recensioni siano scritte da persone che non hanno letto tutta l'opera (questo lo si desume dal numero di volumetti letti che i recensori stessi rendono visibile sulla loro recensione).
Questa cosa mi destabilizza non poco, in quanto sono convinto che non abbia molto senso scrivere una recensione pubblica se non si è letto tutto il manga.

In fin dei conti, come posso "fidarmi" di tale recensione?
Qualcuno sa se esiste un distributore di manga in formato digitale oltre a DigiSTAR https://digistar.starcomics.com/ di StarComics?
Who watches the Watchmen?