logo GamerClick.it
Come il live VALIANT dei TRIGGER tenutosi pochi mesi fa, anche il live Op7 degli IDOLiSH7 che si terrà il 22 e 23 gennaio sarà visionale in diretta streaming dall'Italia!

Sul sito ufficiale https://idolish7.com/op7/livestreaming vi è una parte in inglese dove si possono trovare tutte le info necessarie, il ticket singolo o per entrambi i giorni sarà acquistabile dal link presente sul sito eplus e dopo la diretta è possibile riguardare il live quanto si vuole per una settimana 🥰

Kyoto Ranbu, il primo dei due film di Hakuouki, sarà visionabile gratuitamente su YouTube dalle 00:00 del 26/11 fino alle 23:59 del 28/11 (ora italiana dalle 16 del 25/11 fino alle 16 del 28/11)

Link YT https://www.youtube.com/watch?v=exwxT6AR_1o

Tweet notizia https://twitter.com/anime_hakuoki/status/1463809696893075457
E' stato annunciato ieri la realizzazione di un visual novel per PC che debutterà nel 2022 sulla piattaforma Steam e sarà disponibile oltre che in giapponese anche in inglese. Il titolo è Muyuu Senkyo Romanesque:Chronicles of Refugia Twitter@ https://twitter.com/info_romanesque

Il sito https://romanesque.site/ è bilingua.

PV con la theme song
La pubblicazione della nuova visual per l'OVA di Hakuouki disegnata da Kazuki Yone è una gioia immensa che tanti fan come la sottoscritta ha sognato e sperato per anni. Tutto questo è merito dello staff di produzione dell'anime. Perchè è solo tramite l'anime che si è potuti ammirare le splendide illustrazioni di Hakuouki nate da Kazuki Yone con le cover dei DVD e BD anni addietro, di cui l'uscita fu la BD BOX dei due film nel 2016. Senza un nuovo progetto animato, le possibilità di vedere nuove illustrazioni di Hakuouki di Kazuki Yone sarebbero praticamente pari a ZERO, dato che i rapporti con la casa sviluppatrice del gioco furono praticamente troncati poco dopo il release del gioco di Reimeiroku. Un grazie infinito all'esistenza di questo OVA.

https://twitter.com/anime_hakuoki/status/1456818627114536964

Notizia Crunchyroll

https://www.crunchyroll.com/it/anime-news/2021/11/05-1/hakuoki-ova-releases-striking-new-visual-drawn-by-original-character-designer
Interessante vedere la Watase commentare quanto la Complete Edition italiana di Sakuragari sia grande e pesante, ma che nonostante la cover fosse della versione nuova le tavole all'interno sono della versione vecchia, perchè per la nuova aveva ridisegnato le tavole all'80% LOL *ha scoperto ora che c'è stata una riedizione l'anno scorso*
Giusto per curiosità... ma quanti sapevano che la Tanemura ha disegnato il manga di Frozen 2? XD

Era disponibile su Amazon sui €15, ma adesso che riguardo non è più disponibile (per ora)

https://twitter.com/arinacchi/status/1360897647326863362
Shitsuren Misui di Nika Takamiya

Cercavo questo titolo da inserire in lista, ma a quanto pare non c'è ;w;
Josei piacevole, attualmente in corso con al 3° arco narrativo. I primi 2 archi hanno lo stesso flusso temporale solo che sono concentrati ciascuno su una delle diverse coppie della medesima storia. Principalmente love story di ufficio (con il 1° arco condito di flashback della relazione ai tempi del liceo), ma è stata una bella lettura.
Kazunari di A3! in trend su Twitter e se vado a cercare il motivo... storia veramente triste. Chi sa se verrà riportato qui sul sito in questi giorni...
Vado a mettere in lista Completo The King's Avatar 2 che oggi è uscito l'ultimo episodio della seconda stagione. Già che ci sono vado anche a dare la sfilza di pollici... ma mancano gli episodi XD

Per chi fosse interessato gli episodi ci sono sul canale ufficiale di Tencent su Youtube, con sottotitoli inglesi disponibili.
5 anni di IDOLiSH7 ???

https://idolish7.com/5th_anniversary

Solo adesso ho notato una cosa strana... in questi giorni su Twitter vedo di nuovo tweet di notizie di AnimeClick.

Le ultime attività risalivano a dicembre e ad inizio anno notando questa cosa pensavo che l’aveste abbandonato.

Mi fa piacere che sia tornato attivo ( ; ᴗ ; )‬
Leggere i TL (o anche i manga in generale, volendo). Le scan quando ci sono si trovano, ma... Per chi vuole cimentarsi in originale, i siti quali Cmoa, Renta, BookLive, ecc. periodicamente lanciano campaign dove si possono leggere i primi capitoli gratuitamente (utile per farsi un'idea del genere tra tanti titoli), ma per leggere il seguito ovviamente si devono comprare i capitoli (sì, i capitoli, rispetto al totale sono relativamente pochi i titoli che hanno i cap. raccolti in volumi), a volte noleggiabili, e qui salta fuori un problema, il pagamento. Essendomi limitata a usare quel sito, non mi sono informata più di tanto perchè spesso si accettano solo carte emesse in Giappone, ma Renta! accetta anche PayPal per l'acquisto dei coins. Renta! ha anche una versione overseas in inglese con diversi titoli disponibili e penso che ci siano altri siti simili dove leggere legalmente, però non avendo cercato non so quali siano.
Sebbene la stra-gran-maggioranza dei TL manga hanno spesso uno stampo simile, come ogni categoria ci sono sempre dei titoli validi, poi dipende dai gusti di ognuno. Elenco un paio di titoli che personalmente ho apprezzato particolarmente tra quelli letti:
-Kirei-na o-nee-san wa yajuu deshita? Elite-san to shachiku joushi (Chidori Komatsubara)(ne sono innamorata)
-Shinshi arui wa mojuu (Sigma Torai)
-Gokon aite wa nikushoku keikan?! 26-sai shojo wa torawaretai (Momo Satori, Odoru Doku Ringo, ache)

Poi alcuni carini:
-Hatsukoi Reset (Urara Kuroda)
-Do-S gunjin to itsuwari no shoya (Kiha Chihana)
-Danna-sama ga asa kara ban made hanashitekurenai (Ichiko Nishi)
-Kimi wo daku no wa shigoto dakara - Yatoi-nushi wa hentai shosetsuka (Yuuka Hiji)
-"Onna" toshite dakaretai... seitenkan shite, hatsukoi wo mou ichido (Wasou Miyakoshi)
-25-sai joshikousei e Ore sono yubi de midarero sono anche questi buoni, penso anche gli altri con anime non siano male visto il successo, penso.
Uhm... chiamarlo curiosità? Girovagando per i siti giapponesi di ebook ho notato che spesso i generi vengono suddivisi nei macrogruppi di "per maschi" (shounen/seinen); "per femmine" (shoujo/josei); novel; "per otona" (adulto; quello che chiamiamo hentai); riviste; ecc. e mi saltava all'occhio quella categoria chiamata "TL MANGA", spesso accoppiato con "Ladies comic". Facendo una ricerca veloce, TL sta per "Teens Love", è quella categoria di manga rivolta alle giovani donne dai contenuti simili agli josei, ma differisce da quest'ultima per una maggiore focalizzazione sul contenuto sessuale, più esplicito. Insomma, uno simil shoujo smut dove le protangoniste anzichè essere liceali sono donne sui 20-30, quindi ambientato fuori dalle scuola. Per farci capire in fretta, sono per esempio di questo filone tutte quelle trasposizioni corti di quello che viene anche chiamato qua "hentai per donne" XD Quindi il monaco, il trap, capsule hotel, pompieri, XL... e il recente salone.
Sta cadendo nel dimenticatoio pure su Reddit dove c’era stata un’animata discussione tanto da aprire un secondo trend. Pensavo non sarebbe passato inosservato e che qualcuno forse avrebbe portato qui la notizia. Un mesetto e mezzo fa ci fu... uno scandalo? nel mondo otome game.

https://uguucageoflove.wordpress.com/2020/03/22/yuiga-satoru-on-being-the-victim-of-tracing/amp/
Seirou Opera di Kanoko Sakurajouji (Black Bird e Last Notes by Star) lo attendevo da anni e invece dell'annuncio non c'è stata ombra, nemmeno ora che è concluso. Lo sto leggendo di recente con grande piacere anche perchè offre panoramiche interessenti su Yoshiwara durante il periodo Edo. Durante la lettura mi è sorto un dubbio e spero sia dovuto principalmente a quello... ovvero alla traduzione dei testi difficili da adattare in italiano per rendere il senso originale dove le oiran dovrebbero usare un certo linguaggio. Questo però non mi sembra tutto sto problema visto era una piccola parte e che poi sono editi altri manga di questo periodo qui, no? Personalmente sto preferendo a leggerlo in giapponese perchè mi aiuta con la lingua, però sarebbe bello vederlo pubblicato anche qua.
Mi chiedo se nessun editore italiano abbia mai fatto un pensiero a Boku ni Hana no Melancholy, che a mio parere sarebbe un validissimo titolo... invece di portare per esempio opere successive o precedenti di pinco pallino solo perchè sono già editi qua, che poi magari si rivelano abbastanza banali in confronto al titolo con cui hanno debuttano qui (senza offesa per nessuno). E' da tanto che non sto seguendo le uscite italiane, ma mi pare di capire che di shoujo annunciati se ne contano su una mano forse... (gli shoujo non vendono più tipo??)
Interessante articolo di 23 anni fa sulla panorama degli anime in Europa

https://www.awn.com/animationworld/anime-europe-0
E' partito il release in lingua inglese di A3!

https://www.facebook.com/MankaiCompanyEN/