logo GamerClick.it

Vampire Princess Miyu  1

Il manga horror vampirico più famoso (e prolifico) di sempre sbarca in autunno sulle pagine degli albi GOEN! Inauguriamo la nostra SHOJO Collection con il capolavoro di Narumi Kakinouchi, una serie targata Akita Shoten che ha prodotto negli anni diversi spin-off, libri di illustrazioni e serie animate (l'ultima delle quali di recente trasmessa su MAN-GA di Sky). GOEN pubblicherà tutta la serie di Vampire Princess Miyu, alternandola mensilmente alla saga di Vampire Princess Yui e agli altri spin off. Kyuuketsuhime Miyu (questo il titolo originale) ci presenta le avventure dalla vampira immortale Miyu: Miyu ha l'aspetto di una minuta e graziosa tredicenne, dagli occhi dorati e dall'algido pallore. Ella è una Guardiana, con il compito di ricondurre gli Shinma, demoni/dei della morte, alle Tenebre. Il suo servo/compagno/custode è Larvae, bellissimo Shinma Occidentale; con lui si intreccia una delle storie d'amore gotici più appassionanti del mondo dei manga. Per tutti i fan delle serie horror/goth un manga che ha fatto la storia di questo genere! <b>[Nelle fumetterie aderenti all'iniziativa promozionale viene venduto una settimana prima al prezzo in offerta di 1,95 euro per un mese]</b>

Opera:  Vampire Princess Miyu
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/11/2011
Prezzo: 4,95 €

Totale voti:   7  1  0


Kotaro

I disegni e le atmosfere sono bellissimi, la storia e la narrazione un po' confuse, perciò vediamo qualche altro volume per vedere come andrà.

 22/08/2022

flender1973

Un bel volume, un ottimo inizio sia per la storia che per i disegni.

 N.D.

keiko-chan

ho avuto tra le mani la vecchia edizione di un altro editore quindi ho preso questa opera senza pensarci due volte(per l'edizione migliore). Storia molto bella, disegni gradevoli. consigliatissimo

 N.D.

Aerisrome

Intrigante, anche se i disegni sono fin troppo "evanescenti" per i miei gusti, anche se risultano adatti per le atmosfere tragiche/horror. Aspetto che la trama si evolva per capirci qualcosa di più.

 N.D.

zettaiLara

Una serie di capitoli autoconclusivi, che disvelano a pennellate passato e presente di Miyu. Disegni dal chiaro sapore anni '90 per vampiri affatto buonisti; interessante, ma ancora da inquadrare.

 N.D.


Altri Voti