logo GamerClick.it

Dorohedoro  2

Se il primo numero di “Dorohedoro” vi è sembrato follemente allucinante, il secondo si preannuncia ancora più sconvolgente. Il mondo che qui ci viene descritto è una sorta di futuro prossimo cupo e alternativo, che confina con un universo magico popolato da stregoni. Le due realtà non sono collegate, se non per il fatto che gli stregoni possono creare delle porte magiche tramite le quali passare da una dimensione all'altra. Non contenti, usano il piano dell'esistenza degli esseri umani quale luogo d'esercitazione per le proprie stregonerie (gli uomini per loro sono cavie prive di valore). A contrastarli vi è Cayman, un misterioso individuo dal volto di rettile che non ricorda nulla del suo passato ed è all'oscuro del motivo del suo aspetto. Immergetevi nelle nuove follie di Q Hayashida, uno dei “mangaka” più originali dell'attuale panorama nipponico.

Opera:  Dorohedoro
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/12/2003
Prezzo: 4,00 €

Totale voti:   18  0  0


hoxymorum

Dorohedoro continua a confermarsi geniale ed imprevedibile, oltre a schizzare continuamente stranezze e stramberie da tutti I pori. Una sorpresa continua che, tra scene estremamente caotiche, getta le basi su una trama molto interessante.

 09/11/2022

Fenar

Primo scontro tra le due fazioni. Il sospetto che avevo sull'identità di chi collabora con Cayman alla fine emerge è si è rivelato pure giusto. Le stranezze che arricchiscono questa ambientazioni sono veramente intriganti.

 07/11/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Secondo volume ispirato e imprevedibile, gli enigmi messi sul tavolo sono tanti e interessanti, ma per ora riesce a intrattenere anche solo grazie ad un ottima comicità e a dei personaggi fantastici.

 23/02/2021

BlackLotus

Sta serie è partita a bomba, subito il combattimento, senza aspettare 3 numeri, i disegni poi in certi punti sono proprio significativi.

 23/03/2017

Fauno-

Allucinogeno, enigmatico e pazzo, completamente pazzo. Questo secondo volume non delude le aspettative, anzi! Una bellissima opera che si prospetta veramente... schizzata XD

 26/10/2015

Doll_in_the_Hell

Black hhumor, azione e un sacco di scene splatter arricchiscono questo secondo volume, continuando a destare attenzione e interesse! Dorohedoro è davvero una gran bella scoperta!

 15/08/2015

rocktd

Si va subito al dunque. Lo scontro non viene rimandato come si fa nelle altre serie manga, ma questo non toglie mistero alle vicende. Semmai ne aggiunge. Che serva da lezione. Magnifico numero.

 N.D.


Altri Voti