logo GamerClick.it

Buonanotte Punpun  6

La stupefacente serie di Inio Asano, autore appena trentenne considerato la voce della sua generazione, sembra volerci raccontare la complessità del mondo, spesso crudele, ingiusto e insensato. In questo volume l’attenzione è sulla mamma di Punpun, anch’ella rappresentata come un uccellino stilizzato, isterica e preda di turbe affettive. Una vita di solitudine può portare a un gesto pericoloso, le cui conseguenze però potrebbero essere salvifiche.

Opera:  Buonanotte, PunPun
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/12/2011
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   21  0  0


filidema

Se una persona è “cattiva” in vita, al momento della morte non merita di essere ricordata come brava persona. Però non mi aspettavo fosse lei a scrivere da parte del padre. E, alla fine, gli ha detto la cosa giusta. Ma forse è tardi per Punpun..

 10/12/2023

chomp96v2

Volume incentrato sulla mamma di Punpun con nel mezzo l’appuntamento poco riuscito di quest’ultimo, neanche alla fine i due familiari pare si siano riconciliati, o almeno non entrambi, o almeno non in apparenza, altro time skip di 2 anni

 10/03/2022

rossocenere

Un volume enorme. Mi sono sentito trascinato fuori dal mondo, e con le parole dell'autore ho potuto vedere la vita attraverso delle inquadrature miste di... realtà e mestizia? Anzi, indescrivibili.

 N.D.

Endry

E adesso si passa alla madre di Punpun, con un'altra storia triste ma raccontata veramente benissimo. Asano è un mangaka di tutto rispetto!

 N.D.

Hachiko94

Viene raccontata la situazione della madre per la maggior parte del volume. Che tristezza...

 N.D.

Nina

Forse il volumetto più triste fino ad ora. L'approfondimento sulla madre è qualcosa di così profondo e intenso che a fine lettura si viene travolti da un'immensa tristezza . Splendido.

 N.D.

Pan Daemonium

Volume dedicato per 3/4 alla madre e per 1/4 a Punpun. Che narrazione, che regia. Che tristezza.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Gran parte del volume dedicato alla madre di Punpun e al rapporto con il figlio, sempre ben fatto, ma la parte migliore rimane quella incentrata su Punpun.

 N.D.

Turboo Stefo

L'indescrivibile magia narrativa di Asano non accenna ad attenuarsi nemmeno quando PunPun e la madre affrontano nuovi problemi... il tutto porta ad una triste conclusione che dopo una veloce flashback colpisce il lettore con la sua commovente fine.

 N.D.

druido1980

Nuovo volume, nuovo componente della famiglia "sotto esame" :) Ottimo come i precedenti :)

 N.D.

Mark D. Ace

Stavolta Asano si focalizza sulla madre di PunPun... e non è per niente tutto rose e fiori. Splendido volume e splendido manga

 N.D.

okoi

Le parti finali ricordano il Punpun degli inizi: sospeso e terribile. Numero doloroso, dedicato alla Mamma, figura fin'ora pressoché incompresibile, ma più profonda di quel che ci si poteva aspettare.

 N.D.


Altri Voti