logo GamerClick.it

After the Tempest, in late Summer 

Il volume contiene quattro storie. Nella prima storia, Sakaki, un bambino con dei poteri speciali, stringe amicizia con la coetanea della porta a fianco. Ma tutto cambia quando Sakaki le annuncia che il mondo finirà in otto anni… Le protagoniste della seconda storia sono tre amiche all'apparenza inseparabili: Akane, Chiho e Maiko. Quando Akane annuncia alle amiche che ha intenzione di dichiararsi al compagno di classe Taisuke, vecchi segreti e rancori cominciano a venire alla luce. La terza storia vede come protagonisti Aya e Ryota. I due sono grandi amici fin dall'infanzia, finché, al primo anno delle medie, Ryota non dichiara il suo amore ad Aya. La ragazza non sa bene come reagire, e il fatto che i due vengano messi in classi diverse fa sì che si allontanino. Ma, al secondo anno di liceo, si ritrovano di nuovo in classe insieme e i vecchi sentimenti iniziano a riaffiorare. Arisa e Sumire sono le protagoniste dell'ultima storia. Le due sono grandi amiche e hanno un diario dove condividono ogni cosa, ma quando Arisa inizia a stringere rapporti con altri compagni di classe, Sumire diventa gelosa. Ecco la seconda delle due straordinarie raccolte di storie brevi di Ayuko, già disegnatrice di The Earl And The Fairy, qui al massimo della sua forma come illustratrice nonché al debutto come sceneggiatrice. Quattro piccole storie che rileggono il classico tema dello shojo scolastico in maniera originale e un po' diversa, mescolando alla commedia romantica elementi di mistero, di dramma, di fantascienza. Il tutto raccontato attraverso gli eccezionali disegni di Ayuko.

Opera:  After the Tempest, in Late Summer
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/02/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   52  11  0


Ninfea

Purtroppo nel mio volume manca totalmente la prima storia e le pagine a colori. Errore di stampa? Disegni molto belli e storie particolari, più amare che dolci.

 23/03/2021

Maruchina

Premio assolutamente i disegni di Ayuko ^^ belli belli.

 15/07/2020

Adachi

Raccolta di storie, buoni disegni ed edizione ma sinceramente storie così così, anche se molte persone apprezzano la delicatezza dell'autrice.

 24/05/2019

Elipix15

Tutte belle storie, ognuna per un aspetto diverso ma comunque tutte molto intense. Filo conduttore dei disegni stupendi.

 31/01/2019

Gakuto25

L'ultima storia è la più bella secondo me, invece le altre sono normale amministrazione

 03/11/2018

mefisto94

Bello. Storie di vita quotidiana (tra i banchi e non) assolutamente realistiche (a parte forse l'ultima) che mettono in risalto le insicurezze e i fraintendimenti tipici di quel periodo.

 22/03/2016

spshirohime

Una storia più bella dell'altra.

 18/10/2015

Utente42820

Utente42820

Molto carino. La storia che da il nome al volume è la mia preferita, assieme all'ultima. Adoro i disegni di Ayuko!

 09/07/2015

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Un volume ricco e completo. Quattro storie, quattro stili, quattro mondi... tante emozioni! Consigliato vivamente!

 N.D.

Fenar

Solo la 1° è bella, le altre sono a calare.Direi che l'ultima è quasi inquietante. Il tema dell'aborto è trattato in maniera superficiale, insomma è un insieme di disegni carini. troppo Sopravallutato

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Quattro storie gradevoli da leggere e tutt’altro che banali, soprattutto la prima, brevissima e molto intensa. Bello e delicato il tratto dell’autrice.

 28/04/2015

Misa&Ulalà

Un volume delicato , ma allo stesso tempo articolato. Quattro intensissime storie e quattro diversi modi di vedere amore e amicia. Ho apprezzato moltissimo la prima e la terza storia.

 N.D.

Hachiko94

Vorrei tanto un seguito di After the tempest, in late summer! E' finito proprio sul più bello! La prima storia è stata commovente, mentre l'ultima un po' inquietante. E' comunque un'ottima raccolta.

 N.D.

Hari

Davvero un bellissimo volume, le storie sono narrate in modo stupefacente e il tratto dell'autrice è adatto e molto piacevole, davvero consigliato.

 N.D.

Daniærs*

Ottimo volume, disegni sublimi con atmosfere tristi ma significative. L'edizione italiana è fantastica, consigliato!

 N.D.

Mikoto

Disegni magnifici, atmosfere malinconiche, storie profonde... Un pugno nello stomaco.... Bellissimo, lo consiglio caldamente a tutti!

 N.D.

Sarren

Storie carine e interessanti; il tratto dell'autrice è molto bello e delicato. La prima storia, quella a colori, seppur breve è stupenda.

 N.D.

19ilaria91

Bel volume unico. Le storie sono molto belle e più profonde rispetto ai normali shoujo. Nota positiva anche i disegni molto chiari, ma molto delicati e belli. Consigliato

 N.D.

Emy__Ryoko

Una raccolta di storie brevi davvero ben fatta. Le storie non sono niente di troppo originale ma è senza dubbio il modo di narrare dell'autrice che riesce a conquistare, insieme ai disegni curati.

 N.D.

JokerRoses

Il volume si è dimostrato capace di mostrare storie non classiche con disegni estremamente belli. Lo consiglio anche a lettori più maturi.L'edizione è molto bella e abbiamo anche le pagine a colori.

 N.D.

tobari

Un volume mangnifico con disegni bellissimi! Non potevi aspettarti di meno da Ayuko.

 N.D.

flender1973

Un bel volume.Storie interessanti supportate da bellissimi disegni.

 N.D.

HSam

HSam

Ottimo volume unico!! Autrice capace di argomentare vicende sentimentali e psycological/mystery in modo semplice e godibile! Lascia il segno e fa riflettere molto! Seguirò l'autrice! Consigliato!

 N.D.

Sukuy Kinomoto-Li

Davvero un bel volume unico! Disegni molto belli e storie profonde e molto riflessive. Consigliato!

 N.D.

Sora89

Disegni splendidi, tematiche interessanti, ma alcuni punti sono stati trattati troppo velocemente e poco approfonditi. Mi aspettavo qualcosa di più intenso. Indecisa se prendere la prossima raccolta

 N.D.

Spirit Eater

Incredibile volume. Storie originali e un primo racconto che mi ha veramente stregato.

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Bellissimo! Le storie sono davvero nuove e introspettive, consigliato!

 N.D.

brera85

Ottimo volume unico, storie semplici ma intense, bellissimo il tratto dell'autrice.

 N.D.

Tacchan

Una storia splendida, una così così, le altre 2 abbastanza piacevoli. Volumetto ampiamente sufficiente, ma dopo aver letto The Earl and the Fairy mi aspettavo di più.

 N.D.

GianniGreed

Quattro storie brevi aventi per protagoniste ragazze alle prese con l'amore e i problemi che ne derivano, e l'amicizia. Storie poco interessanti, gradevoli i disegni, ma non mi ha colpito molto.

 N.D.

Nyx

Mi aspettavo molto di più da questo volumetto, le storie non sono abbastanza incisive.

 N.D.

~SakuraCchan

~SakuraCchan

Mi è piaciuto molto questo volume unico. Tutte le storie mi hanno appassionata, e lo stile di Ayuko rende la lettura decisamente più piacevole. L'edizione della Flashbook è perfetta come al solito.

 N.D.

Mitsuki_92

volume unico davvero divino! Pieno di significati e di realtà quotidiane. Mi è piaciuto davvero tantissimo, e poi i disegni son proprio belli! Bravissima Ayuko!

 N.D.

riko akasaka

Non mi aspettavo niente di esaltante da questo volume e invece mi ha conquistata totalmente. Ayuko è un'autrice che terrò d'occhio d'ora in poi.

 N.D.

Raziel90

Un volume unico che spazia prettamente su tematiche quali l'amore e l'amicizia in un'atmosfera quasi onirica e dall'alto contenuto morale. Disegni puliti ed evocativi. Intenso e delicato, consigliato!

 N.D.

Slanzard

Buon volume con storie diverse in grado di spaziare come personaggi e tematiche toccate anche se sempre incentrata su amore e amicizia di matrice scolastico-sentimentale. Un'autrice da tenere d'occhio

 N.D.

SweetBeast

Delicato e profondo.Una lettura che scorre fino alla fine e riesce ad incantare per i contenuti originali, le morali nascoste e l'atmosfera a tratti onirica. L'ho molto apprezzato e lo consiglio!

 N.D.

Melany

Da leggere tutto d'un fiato. Le storie non sono per nulla banali, inoltre il tratto dell'autrice è assai gradevole, così morbido e pulito. Consigliato a chi cerca un volume unico breve ma intenso.

 N.D.

Nina

Bel volume unico che scava nei sentimenti e nei rapporti umani. Storie brevi ma non banali. Il tratto dell'autrice è molto delicato e ben si sposa alle tematiche serie delle storie.

 N.D.

Eretria90

Nelle quattro storie si da spazio all'interpretazione offrendo spunti di riflessione sulla psiche umana. Ogni personaggio è complesso, tanto da render particolare e interessante l'intero volume.

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

volume veramente dolce e delicato! Non come tutti i normali shojo sentimentali! Buona l' idea di mettere un' intera storia a colori!!

 N.D.

Turboo Stefo

Tre storie (ed un intro) delicate e leggere, profondamente radicate nel tema dell'amicizia e nei mutamenti che il tempo comporta in essa. Non perfette, ma complessivamente godibili. Ottimo il finale a sorpresa della terza!

 N.D.

Harue

Fenomenale! Ayuko sa unire elementi mistery, psicologici e sentimentali in modo impeccabile; il tutto accompagnato da dei disegni sublimi. Consigliato a tutti, anche a chi non è piaciuto The Earl.

 N.D.

Tiger-lily83

Bellissimo tratto, storie che affrontano tanti temi sviluppati con una delicatezza che quasi incanta. Volume unico consigliatissimo a tutti, si legge che è un piacere.

 N.D.


Altri Voti