logo GamerClick.it

Happiness 

Usamaru Furuya è uno degli autori più interessanti della nuova generazione. A lui dobbiamo dei titoli seinen particolari e coinvolgenti, come "51", "Genkaku Picasso", "Jisatsu Circle". Le storie di Furuya non sono mai banali, ma perfettamente costruite per coinvolgere il lettore con trame che colpiscono direttamente allo stomaco e un disegno realistico sporco, graffiante, evocativo, che aumenta il tasso di drammaticità delle sue opere. Happiness è un elegante volume unico che raccoglie le più significative storie brevi realizzate dal maestro per la casa editrice Shogakukan; si tratta di un volume imprendibile, che mischia slice of life anche politicamente scorretti: una studentessa che ha una torbida relazione con il proprio insegnante, una lolita che ammalia il proprio cugino (anche in questo caso insegnante), una studentessa che cerca di vivere (o sopravvivere?) al meglio delle sue possibilità. Otto storie brevi per un volumone di gran classe che sazierà tutti gli appassionati di fumetti maturi, di storie non convenzionali, di grandi autori della nuova generazione.

Opera:  Happiness
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/03/2012
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   49  6  2


Mr.Chef

Sicuramente un Furuya ormai maturo. Tutte storie molto significative, ben scritte e d'impatto. Il tema portante e ricorrente forse tradisce un rapporto conflittuale dell'autore con le donne.

 30/01/2024

KayScarsetta

Nessun capitolo che sia particolarmente risaltato. Una certa piattezza si estende anche sul lato artistico. Preso a sé non è male, letto dopo Palepoli e Garden stordisce l'assenza di scherno. Un Furuya (+) quieto.

 10/01/2023

hoxymorum

Come quasi ogni raccolta di storie brevi il risultato è altalenante. Otto racconti incentrati su un concetto vasto e vario come la felicità. Alcune storie sono molto belle, altre dimenticabili. Complessivamente un ottimo volume.

 07/11/2022

Zero___Zone

E’ una raccolta di brevi racconti tutti incentrati su persone tristi che, in qualche modo, sono alla ricerca di una “loro” felicità…Non male, anche se le storie non sono tutte allo stesso livello (La Stanza di Nuvole è decisamente la migliore).

 29/10/2021

Broken Mirror

Interessanti alcune storie, altre folli, come soltanto una mente giapponese come quella di Furuya (o anche Maruo) potrebbero partorire

 14/05/2020

Mopinik

' E se...' vale da solo il prezzo del volume, nel complesso stupendo per quanto mi riguarda

 11/06/2019

Arashi84

Volume che mi è parso buono ma non buonissimo. Alcune storie mi sono piaciute molto, altre molto meno, sarà che in prticolar modo le donne non ne escono facendo una bella figura. Verde tirato.

 19/03/2017

Noah

Buon volume unico di Furuya che tratta un tema complesso come la felicità, anche se non tutte le storie sono sullo stesso livello. Disegni come sempre bellissimi.

 29/04/2016

MadDog

Volume unico che tratta della felicità a tinte malinconiche, in pieno stile Furuya. Situazioni al limite, con scene evocative e di grande impatto. Ho apprezzato Indigo Elegy e La stanza delle nuvole.

 07/02/2016

bob71

Furuya si conferma un grande narratore dell'universo adolescenziale anche in questa raccolta di storie brevi dai toni disincantati e malinconici. Poesia dolce amara e disegni di alto livello.

 10/01/2016

Marco Onizuka

Un volume unico abbastanza buono, alcune storie non hanno lo stesso impatto di altre, e quasi tutte hanno in comune delle donne con dei caratteri molto deboli.

 23/07/2015

traxer-kun

Un'opera sul tema della felicità, ma non per questo dai toni allegri. Furuya si riconferma un'ottimo indagatore della psiche umana, confezionando una raccolta di storie dure e spesso prive di speranza

 03/04/2015

bacca

Non tutte le storie mi sono piaciute ugualmente ma nell'insieme l'ho trovato un buon volume unico. I disegni di Furuya sono ottimi, alcune tavole in particolare sono molto evocative.

 N.D.

rossocenere

Storie brevi e senza pietà mettono in luce la grandezza dell'autore Usamaru Furuya. A tratti incisivi e talvolta spiazzanti ci vengono raccontate le possibili inclinazioni dell'uomo. Molto bello.

 N.D.

Jirachi95

Nulla da dire sui disegni, che sono piacevoli, e sulla maestria dell'autore nel variare e adattare i disegni nei vari capitoli. Le storie in sé non sono un granché. Non mi ha compito più di tanto...

 N.D.

BadBuffy

Bellissimo. E' un compendio di situazioni alternative, estreme e intriganti che trasportano il lettore fino alla fine. Disegni meravigliosi. Opera consigliatissima, non adatta ai deboli di cuore.

 N.D.

okoi

Ha alti e bassi, ma nel complesso decisamente interessante. Ridondante nei temi, sorprende spesso nel suo trovare vita anche in ciò che vi è di più sporco e umiliante. Stupenda "La stanza di nuvole".

 N.D.

nintendo fever

Tutto sommato non male come volume unico, vuole un po' troppo stupire il lettore in alcuni casi, ma sicuramente meglio di tanti altri manga che seguono i soliti stereotipi

 N.D.

tsuna x-burner

Veramente bel volume, le storia appassionanti e commoventi...consigliatissimo a tutti

 N.D.

VerderameAlih

Edizione ottima. Furuya si riconferma nuovamente uno dei miei autori preferiti in assoluto.

 N.D.

Ely-Rey

nulla da ridire sui disegni ma offensivo contro le donne che in mano a lui sembrano oggetti in tutte le storie

 N.D.

flender1973

Opera interessante, trame delle storie da seguire con attenzione.Disegni molto belli.

 N.D.

Ivory-chan

Volume composto da storie brevi piuttosto "mature", da leggere con attenzione: non è una lettura da prendere alla leggera. Comunque molto interessante, i disegni sempre bellissimi. Lo consiglio!

 N.D.

pluto

Storie nel complesso interessanti ed emozionanti. Da provare e da leggere con molta attenzione

 N.D.

tehRandom

Seinen, Storie con temi crudi e seri da leggere con impegno. Bella opera. Consigliatissima.

 N.D.

claclina

niente male, ma neanche un capolavoro. storie che a tutti i costi vogliono turbare. in giro c'è di meglio.

 N.D.

Grell

semplicemente fantastico.

 N.D.

GianniGreed

Buona raccolta di storie, con temi abbastanza seri e tutto sommato ben raccontati. Ci sono storie riuscite meglio di altre, ma nel complesso, considerato il numero di pagine, va più che bene.

 N.D.

vgotho

Un insieme di storie che insieme si completano.Strazianti, toccanti, riflessive, serene, nutrono l'anima.Stile grafico eccelso,sceneggiatura enorme.Tra le più alte manifestazioni artistiche di Furuya.

 N.D.

Sashimi Hotel

Un'opera decisamente cruda, adatta agli amanti delle storie borderline.

 N.D.

猿 Saru-Chan

Un bel volumazzo unico con storie autoconclusive molto drammatiche e crude, realtà che non tutti osano raccontare. Primo Furuya per me, lo approfondirò sicuramente.

 N.D.

Spirit Eater

Che orrore! Volume unico che fa star male il lettore... Poche storie si salvano e i personaggi compiono scelte completamente insensate.

 N.D.

Tacchan

Alla fine una buona raccolta, con episodi interessanti e davvero ispirati, altri troppo brevi e solo abbozzati. Nel complesso, merita di essere letto. Non aspettateti troppo ottimismo ;-)

 N.D.

Haizhong_Musume

Volume che tratta temi psicologici già presenti in altre opere di Furuya, consigliatissimo se vi piace quest'autore.

 N.D.

Hikari

Le prime due storie non mi sono piaciute per niente, ma dalla terza in poi è un crescendo continuo. Quando il fumetto diventa arte: questo è "Happiness".

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Non so... Alcuni episodi m'hanno messo a disagio, altri sono passati inosservati, altri ancora m'hanno sorpreso. Complessivamente non sono riuscito a farmi coinvolgere abbastanza.

 N.D.

yukinagato

yukinagato

...bello, questo lo devo dire. Ed intenso... troppo intenso! Ma... diciamo che mi è piaciuto!

 N.D.

Raziel90

Una serie di racconti brevi crudi e drammatici, alcuni dei quali sono un colpo allo stomaco per la loro intensità. Consigliato a un pubblico maturo e a chi vuole confrontarsi con una lettura diversa.

 N.D.

il Negromante

Sicuramente non è adatto a tutti, ma a chi piacciono le stranezze, l'anormalita, l'originalità (e si, anche la tristezza xD) è consigliatissimo!

 N.D.

Slanzard

Non male come volume unico, con alcune storie ben riuscite ed altre solo discrete, sebbene non sia entrato nel novero dei miei preferiti.

 N.D.

Alessio86

...STUPENDO!

 N.D.

love@

love@

Volume adulto e molto intenso. Con certe scene che superano anche la sola presenza di fanservice. Fantastico!

 N.D.

Oga

Una serie di strorie brevi ma molto intense. Consigliato ai fan di Furuya ma soprattutto a chi ancora non lo conosce.

 N.D.


Altri Voti