logo GamerClick.it

Enigma  1

Sumio ha quello che si definisce “un talento particolare”. Quando dorme, la sua mano afferra una penna e inizia a scrivere su un quaderno cosa avverrà in futuro. Forse è proprio per via di questo dono che viene rapito e rinchiuso in una scuola deserta insieme ad altri ragazzi che, come lui, possiedono doti strane. I protagonisti scoprono presto che si trovano lì per affrontare un inquietante test. Superarlo significa poter fuggire dalla scuola, fallirlo significa perdere la vita… Inizia così questo appassionante shonen in sette volumi di Sakaki Kenji che vi terrà col fiato sospeso!

Opera:  Enigma
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/12/2012
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   27  5  5


abauzano9

Un bell'inizio e soprattutto misterioso

 N.D.

Usagi85

Un volume così e così. Il protagonista è troppo stereotipato e questa storia delle abilità particolari non mi convince molto. La trama non è totalmente da buttare però.

 N.D.

el_barto_84

Inizio molto interessante. Non vedo l'ora di vedere i talenti degli altri studenti!

 N.D.

-Akito

Bel Volume, storia misteriosa e interessante, il talento del protagonista sembra essere interessante, da proseguire.

 N.D.

Gald

Manga molto interessante ed intrigante. Penso di continuarlo!

 N.D.

DL16

Mi è piaciuto questo primo volume, ognuno ha un talento ed un enigma da risolvere per poter fuggire. Lo trovo molto interessante...

 N.D.

Artanyl

Ottimo primo volume :) da proseguire sicuramente

 N.D.

irishman

Disegno non eccelso,storia un po' confusa ma storia intrigantissima...da proseguire...

 N.D.

Hachiko94

Buon inizio. Appassionante e con una una buona trama. Promosso.

 N.D.

¬SasoRi

La trama mi incuriosisce assai e anche lo svolgimento non è male, l'ho trovato molto bello e appassionate

 N.D.

Jirachi95

I disegni non sono affatto male, e la storia è ricca di colpi di scena più o meno azzeccati. Nel complesso una buona lettura.

 N.D.

Subaru_wrc78

Inizio poco convincente e proseguendo nella lettura non è migliorato, anzi... mi space ma per me è bocciato.

 N.D.

SaimonSnaps

niente male per essere il primo volume, la trama è bella, i disegni mi lasciano un po' a desiderare...

 N.D.

GuardianTomberry

Niente di eccezionale, dovrebbe mettere tensione ed ansia, ma sinceramente fino alla fine del volume non mi ha donato nulla di tutto ciò.

 N.D.

Luca-Kun98

Bel volume

 N.D.

gaeamyck

Per essere il primo numero è davvero molto bello e la trama mi intriga.. Non vedo l'ora di leggere il n. 2..

 N.D.

Dr_Kozaky

Un inizio interessante, una trama che sembra sulla falsa riga dell'aula della verità in bakuman ma con variazioni molto piacevoli che fanno sentire la tipica atmosfera shonen. Mi aspetto molto!

 N.D.

Zeruel

Primo volume buono, come è buona la storia e il disegno. Speriamo che continui su questo livello e le premesso ci sono. Promosso :)

 N.D.

allennoah97

Davvero un volume pieno di colpi di scena e molto originale e il carattere del protagonista,il gioco e la faccenda dei talenti mi piace molto

 N.D.

simy52

Mooolto bello mi è piaciuta la storia e i personaggi non vedo l'ora di continuarlo!!!

 N.D.

Tacchan

Inizio decisamente interessante e intrigante, poi diventa il solito "survival game". La cosa mi ha deluso e la seconda metà del volumetto non mi ha colpito. Un po' banale.

 N.D.

Frankie93

Volume stupendo, con tanti colpi di scena. Buona anche l'ambientazione, un po da "survival game", e i disegni. Penso che lo continuerò!

 N.D.

kizaru1995

Non svela troppo ma proprio per questo ti costringe a continuarlo

 N.D.

sozuzoste

Davvero ricco di suspence e di colpi di scena!Il tratto non è male e la trama sicuramente intriga!Da proseguire!

 N.D.

Sereheo

Un manga che avevo già letto e che seguirò ancora una volta. L'idea è buona e coinvolgente,a spetterò con ansia il secondo volume.

 N.D.

Turboo Stefo

La storia non è malaccio, l'idea è interessante per quanto classica e ben narrata. Però è piuttosto precipitoso e forzato inizialmente, ed i personaggi sono pessimi, sopratutto il protagonista. Ottimi gli inseguimenti dell'ombra!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Le premesse non erano delle migliori visto il potere del protagonista, ma viene sviluppata una storia misteriosa e intrigante. Disegni legnosi, ma già verso la fine del volume migliorano.

 N.D.

minomale

primo volume che mi ha preso tantissimo. ottima ambientazione da survival game. molto misterioso e belli anche i disegni. PROMOSSO A PIENI VOTI!

 N.D.

Ivory-chan

Sarà che non reggo minimamente le storie horror o che mettono ansia, e il mio livello di "ansia" è molto basso(ogni cosa mi fa paura). Troppo bello perchè troppo coinvolgente ** consigliatissimo!!

 N.D.

Amaterasu

Primo volume discreto, senza infamia e senza lode. Una carrellata di personaggi godibili in una storia carina ma che sa di già visto. Situazioni fino ad ora banali. Lo seguirò, ma mi aspetto di meglio

 N.D.


Altri Voti