Mushibugyo 1
Mushibugyo 1
Sesto anno dell’era Kyoho (1716-1736). Per ordine dello Shogun viene istituita una “scatola dei reclami”. In risposta alle lettere raccolte, prende vita un nuovo ufficio pubblico. Il suo nome è “Mushibugyosho – il Commissariato per gli insetti”! Per proteggere il sorriso sui volti della gente di Edo, un manipolo di capaci e versatili eroi si impegna molto. Seguendo la volontà del padre, la nuova recluta Jinbee Tsukishima giunge alla capitale Edo! Quale sarà il sorprendete incarico che lo attende come Mushibugyo? Il ragazzo ancora non lo sa... </i><b>[Volume in promozione a 1,90 per tutto il mese di giugno nei negozi aderenti all'iniziativa]</b>
Prezzo: 4,40 €
Totale voti: 13 6 4
vgotho
Ho letto di peggio, la storia è il classico shonen. Seppur sia scorrevole non credo che lo continuerò.
N.D.
LaMelina
Terapia d'urto per gli entomofobi come me! Anche se urlano troppo per i miei gusti, mi piace molto l'impostazione da shonen vecchio stampo. Disegno un po' confusionario ma lo stesso affascinante...
N.D.
Ishihara
Comprato giusto perché attratto dal prezzo ridotto. "Diventerò il più forte samurai del mondo!" L'incipit non mi intriga per nulla e non avendo soldi da buttare via, drop istantaneo.
N.D.
Pi
Il primo volume è l'inizio, per adesso, di uno shonen banale, ricco dei soliti cliché: si vede il classico ragazzo testardo che aspira a diventare il più forte... Sono apprezzabili le tette di Oharu
N.D.
Frankie93
Questo volume mi ha colpito molto, anche se la storia non è molto originale al contrario i disegni lo sono. Il Protagonista è simpatico e divertente, non ho dubbi, continuerò questa serie. ^^
N.D.
Chrystchief
Lo stile di disegno mi piace molto anche se la storia non è nulla di originale e sa molto di già visto. Però è molto leggero e io lo continuerò a seguire.
N.D.
oberon
Ok, andando al sodo non si nota nulla di nuovo: il solito protagonista banalotto con sogni di gloria. Ma si legge d'un fiato, il disegno è curioso ed anche il contesto può risultare interessante.
N.D.
NaJoint
Mi aspettavo qualcosa di più da come ne parlava Jpop,ma e l'ennesimo shonen banale e poco coinvolgente,bocciato
N.D.
Erzon_22
Disegni scarsi e storia abbastanza banale e poco intrigante, il tutto peggiorato ancor di più dalla pochezza del protagonista.
N.D.
Tacchan
Incipit abbastanza standard e già visto, ma comunque piacevole e scorrevole, sembra un buon titolo di azione. Potrebbe avere potenzialità e comunque questo primo numero l'ho letto volentieri.
N.D.
LordGildarts
Abbastanza piacevole e scorrevole. La trama non sembra molto originale, tuttavia. Non sono del tutto convinto se sia il caso di comprarlo a prezzo pieno...
N.D.
Melany
L'ho preso in promozione e perché conosco l'anime. Come primo numero non è male, un tipico shounen avventuroso con personaggi genuini, forse avrebbe riscosso più successo se fosse uscito anni prima.
N.D.
Musso92
Personaggi profondi come pozzanghere, dialoghi previdibilissimi, ed ennesima ambientazione Edo. Un pò di onnipresente ecchi e la commercialata è servita! Bocciato.
N.D.
LoRd LaW
Incipit banale: "voglio diventare il miglior samurai del mondo" dissero tutti (o quasi) i protagonisti di shonen! Ma un manga non è solo incipit. Mushibugyo si fa leggere volentieri, belli i disegni!
N.D.
Turboo Stefo
Originale e ben ispirato a livello grafico, ma l'esaltata commedia del protagonista non mi ha particolarmente colpito. Si presenta come uno shounen basilare - forse esalta troppo alcuni passaggi - ma dimostra buone potenzialità.
N.D.
Tomoya-kun
Inizio da classico shonen. Ammetto di essere stato attratto dal prezzo ridotto.Vediamo come continua.
02/05/2015