logo GamerClick.it

Ghost in the Shell 

SOLO IN LIBRERIA! Finalmente, dopo dodici lunghi anni dalla prima apparizione su rivista, siamo finalmente felici di annunciare il volume di Ghost in The Shell, l’opera a fumetti che ha consacrato Masamune Shirow nel mondo come il Signore Assoluto del Cyberpunk a Fumetti. Nuovo adattamento, nuova lettura (alla giapponese), ben 352 pagine di fumetto in larga parte a colori, per IL libro del millennio. L’agente Motoko Kusanagi è impegnata in una lotta senza tregua contro il Marionettista, che attraverso la rete invade letteralmente la quotidianità di un mondo ormai divenuto parte macchina, parte computer. Per riuscire nell’intento, Motoko dovrà fare un sacrificio estremo e inusuale, ma che la porterà a fondersi con il tutto e a ‘toccare’ il marionettista. Un’opera epocale e profetica da leggere e rileggere negli anni, e che non può mancare sugli scaffali degli amanti del fumetto, della fantascienza e della narrativa cyberpunk. O adesso, o mai più!

Opera:  Ghost in the Shell
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/06/2004
Prezzo: 9,50 €

Totale voti:   17  4  1


2247

Pionieristico, noir, sexy, avant-garde, politico, filosofico... ma la vera essenza di tutto questo è il film. Il manga difetta di eccessi descrittivi, e la narrazione è su toni troppo semiseri.

 13/07/2019

Texhnolyze

Troppo un capolavoro. La Bibbia, non la Genesi, del cyberpunk.

 19/11/2017

megna1

megna1

Porca paletta che tavole della Madonna!!! E dire che l'ho scoperto solo di recente questo tomo della Star Comics. Unica nota dolente: il lettering è troppo piccolo, ci voleva un formato più grande...

 17/06/2018

mefisto94

Non male. Perde il confronto con il film e le altre serie animate ma presa a sè è una buona opera, anche se non appare molto compatta. Sarebbe stata meglio una serie di volumi, con questo format.

 12/03/2017

Devil

Gradevole, ma la quasi totale assenza di trama e di caratterizzazione lasciano parecchio l'amaro in bocca per un'opera definita "cult". Narrazione pesante, episodi anonimi e poco coinvolgimento.

 N.D.

vgotho

Capolavoro totale, l'apice del fumetto di fantascienza. Il cyberpunk.

 N.D.

Tozzizman

Fumetto interessante, anche se a volte un po troppo prolisso e caotico nella narrazione! Nota di demerito per i personaggi (Maggiore in primis), anonimi e freddi come in ogni opera di Shirow!!

 N.D.

DaisukeKatashi

Ho apprezzato il film... ma questo volume non mi ha colpito molto... per non dire che mi ha quasi deluso... Non consiglio di acquistarlo il prezzo è fin troppo alto!

 N.D.

Monkey D. Rasta

manga nel quale è contenuta la storia che fa da sfondo alla bellissima versione animata.Per gli amanti del cyberpunk e del maestro Shirow Masamune,per chi non ha paura di trame complesse

 N.D.

Nyx

Ero abituato troppo bene con l'anime. Si salvano le splendide tavole del maestro Shirow ma tutto il resto è una trama caotica e sconclusionata.

 N.D.


Altri Voti