logo GamerClick.it

Buonanotte Punpun  13

Aiko e Punpun. Punpun e Aiko. Per il nostro tormentato protagonista il mondo sembra ruotare attorno a queste due parole... Ma allora Sachi, Miyuki, Mimura, Gesumi, Seki, Shimizu e Harumin che ruolo hanno negli annali dell’Akasha? Finalmente il tanto atteso ultimo numero del manga di Inio Asano!

Opera:  Buonanotte, PunPun
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 02/08/2014
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   17  1  1


filidema

Che brividi.Alla fine a Punpun viene tesa una mano, anche dopo tutto quello che ha subito e fatto. E poi niente, la vita continua.Non c’è stata l’estinzione dell’umanità. E il ciclo ricomincia. Che questo sia un lieto fine? No, ma nessuno lo merita. 10/10

 19/12/2023

RKkborg

La vita è una follia e le persone sono sporche e meschine. Ammetto di non aver compreso appieno il messaggio legato alle vicende della setta, per il resto è stata una delle opere che sia riuscita di più ad emozionarmi.

 23/04/2023

killer_bee

Una delle più belle letture che abbia mai fatto e che arriva come un pugno nello stomaco, complice l'età che ho (27 anni). Credo che 10-15 anni fa mi avrebbe emozionato uguale ma sarebbe arrivata di meno. Indispensabile

 02/05/2022

chomp96v2

Forse non si sarà giunti a un punto, ma il finale è esattamente l’inizio della serie, dove tutto ciclicamente si ripete, la vita va avanti a dispetto di tutto, volume struggente, per una delle serie più belle che abbia letto

 19/03/2022

rossocenere

Di fronte a livelli d'introspezioni simili è complicato non commuoversi. Coò che è bello di questo manga è che l'ho trovato, oltre che lettura, un compagno straordinario. Ineffabile. Asano: grazie.

 N.D.

Turboo Stefo

Si inizia con toni fanciulleschi, si tramuta in dura vita vissuta e sfocia nell'incubo per arrivare a uno strano finale. Difficile da giudicare perchè rimane profondo e con un suo perchè. Atipico.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Tredici volumi per arrivare a un finale che non risolve nulla, non dà risposte. Da un certo punto in poi la storia è andata alla deriva in situazioni assurde e pura pazzia e nulla viene spiegato.

 N.D.

Pan Daemonium

Che dolore quella doppia pagina. Scompare com'è venuta, nel dolore e nella menzogna.

 N.D.

Endry

Un finale inconcludente. Non mi è piaciuto affatto come ha voluto concludere questa storia, ma di certo non posso non consigliarvi di leggere questa serie imperdibile!

 N.D.

Darcia

Darcia

Degna conclusione di questo strano e particolare manga. Asano alla fine non delude mai e riesce a portare la storia al suo giusto finale con un'abilità nella costruzione che lascia sempre incantati..

 N.D.


Altri Voti