logo GamerClick.it

La città della luce - Nuova Edizione 

“Le nuove zone residenziali… apparentemente sono piccoli paradisi… Ma a guardar bene, c’è molto di più…” È questo l’assunto di partenza del bellissimo manga novel di Inio Asano, già autore di splendide prove come Il campo dell’arcobaleno, Solanin e Buonanotte, Punpun. Un titolo che torna in una nuova edizione per tutti gli appassionati delle opere di un giovane maestro della narrativa a fumetti.

Opera:  La città della luce
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/11/2014
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   17  1  0


DancanJP

Volume che raccoglie più storie che si intrecciano tra loro

 13/01/2021

Adachi

Inio Asano ci trasporta alla sua maniera dentro la sovente scomoda quotidianità del Giappone. Autore che divide, ma sicuramente da provare.

 28/05/2019

Noah

Asano si conferma uno dei miei autori preferiti con questo volume unico. Una raccolta di storie con al centro la vita quotidiana degli abitanti de La città della luce.

 06/05/2016

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Questa è la prima opera di Inio Asano che leggo, e mi è piaciuta così tanto che sto recuperando gli altri manga di questo autore. Un grande viaggio nella mente di tante persone all'apparenza normali.

 09/10/2015

rossocenere

Tra i volumi singoli questa è la monografia sulla vita che più m'è affine. Asano sa coglier in un modo che non so descriver la quotidianità della coscienza in maniera fotografica, ma esclusiva.

 10/03/2015

Mikoto

Che bello questo manga! Tante storie intrecciate dal sapore dolce, malinconico,a volte anche crudele, sempre però impregnate di speranza e voglia di andare avanti! Voglio leggere altro di Asano :)

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Un volume unico molto bello! Le storie, anche se non direttamente, sono intrecciate tra di loro e descrivono in diversi modi il disagio nella società attuale. La migliore opera di Asano dopo Solanin!

 N.D.

traxer-kun

Un volume di indubbia qualità. Varie storie si incrociano nella Città della Luce, dipingendo un piccolo affresco sulla vita e sulla morte. Dolore e sofferenza, ma anche speranza e voglia di vivere.

 N.D.

Turboo Stefo

Una gradevole lettura, diverse vite che si incrociano creando un quadro triste e malinconico sulla vita. Ma è ancora l'Asano innamorato della vita, e che instilla la speranza, la luce nel buio.

 N.D.

Sarren

Diverse storie si incrociano, avendo tutte come sfondo "la città della luce". Emergono alcuni tipici temi di Inio Asano come il senso di stanchezza per la vita, che pure non impedisce di andare avanti

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Tante storie parallele si intrecciano in questa città della luce, metafora della vita umana stessa. La vita pare non avere senso, ma per i vivi, pur stanchi di vivere, c'è ancora speranza, là avanti.

 N.D.


Altri Voti