logo GamerClick.it

Berserk Collection - Serie Nera  1

Dai testi della prima ristampa: Agosto 1996 - Aprile 2000. Sono passati poco più di tre anni e mezzo da quando Gatsu, il Cavaliere Nero, iniziò a muovere i primi passi editoriali in Italia. All’inizio l’accoglienza fu tiepidina, ma ben presto le cupe storie di Kentaro Miura, ambientate in un Medioevo fantastico ma non meno suggestivo, sono diventate degli assoluti best seller. Esauriti i primi episodi, ormai recuperabili solo a prezzi da collezionismo, abbiamo deciso di offrire una seconda chance a tutti i lettori con questa riedizione riveduta e corretta dell’opera che ha reso Miura uno dei mangaka più amati del Sol Levante. Nuove traduzioni, nuovi adattamenti e una nuova edizione nel formato identico all’originale. La saga di BERSERK raddoppia.

Opera:  Berserk
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/03/2017
Prezzo: 5,50 €

Totale voti:   4  0  1


momo.iiro

Capiamo da subito che Berserk si contraddistingue per la sua attenzione alla mentalità dei personaggi. Il mondo influenza i personaggi e ne è influenzato a sua volta, diventando un doppio campo di battaglia, uno di nemici esterni e uno di paure interne.

 06/07/2023

Volgograd

L'unica nota apprezzabile di quest'opera sono i disegni, tutto il resto risulta profondo e maturo solo a chi vive di prodotti spazzatura del mainstream commerciale e apprezza determinati titoli solo per mostrare di essere un vero intellettuale del settore

 17/07/2022

Utente61949

Utente61949

Dopo aver visto il primo lungometraggio mi sono deciso ad acquistare il manga, e devo dire che questo primo volume rispetta le grandi lodi che aleggiano attorno a Berskerk.

 26/05/2017


Altri Voti