logo GamerClick.it

I Miserabili  1

Introducendo uno dei più famosi personaggi della Letteratura, Jean Valjean— il generoso plebeo imprigionato per aver rubato un tozzo di pane- I Miserabili fa parte del novero dei più grandi romanzi di tutti i tempi. Victor Hugo trasporta i lettori negli abissi della criminalità parigina, immergendoli nella battaglia tra bene e male, e li porta sulle barricate delle rivolte del 1832 con un realismo mozzafiato e ancora insuperato nella prosa moderna. In questa drammatica storia ci sono temi universali che catturano mente e cuore: crimine e punizione, la spietata persecuzione di Valjean per mano dell’ispettore Javert, la disperazione della prostituta Fantine, l’amoralità del ladro Thénardier, e il desiderio condiviso di fuggire dalla terribile prigione della propria mente. I Miserabili ha dato a Victor Hugo la tela su cui rappresentare la sua critica alla politica francese e al suo sistema giudiziario, ma il ritratto finale è immense, epico: uno spettacolo straordinario che incanta i sensi e tocca, per sempre, i cuori.

Opera:  I Miserabili
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/12/2020
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   7  1  0


pirox666

Questo primo volume mi ha tanto emozionato, ho ritrovato tutto lo spirito del libro grazie all'eccellente caratterizzazione dei personaggi e all'ottima qualità delle tavole. Promosso.

 28/06/2021

Zero___Zone

Se solo alle persone bisognose venisse tesa una mano... Mi ha profondamente commosso, non ho nient'altro da dire.

 03/01/2021

joke95

Jean Valjean è un uomo che viene da una famiglia molto umile il quale svolge il ruolo di potatore e vive con sua sorella e con i suoi sette nipoti, non trovando più lavoro decide di rubare del pane ma verrà subito arrestato, bel manga peccato l'edizione.

 29/12/2020

shinji01

Mi ha fatto venire voglia di leggere il romanzo (che ho comprato anni fa ma non ho ancora letto). Edizione con errori di stampa dovuti a scritte sovrapposte. Peccato

 21/12/2020

2247

Interessante interpretazione grafica di un classico della letteratura. Si coglie l'idea di rendere il senso a tomi dell'opera originale, ma il ritmo non rende altrettanto. L'edizione poi ha refusi ed errori di stampa qui e là.

 18/12/2020


Altri Voti