logo GamerClick.it

Void 

In un'era in cui gli umanoidi vengono prodotti su misura fino al più piccolo dettaglio, Maki ne riceve in dono uno molto speciale: si chiama Arata e ha l'aspetto e i ricordi di Ren, una persona molto importante della sua vita. Riuscirà Maki a separare l'immagine sovrapposta di Arata e Ren? E che sentimenti risveglierà in lui quella voce e quel viso così familiari?

Opera:  Void
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/02/2020
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   16  4  2


hoxymorum

L'inizio è a dir poco angosciante ma, fortunatamente, si riprende molto in fretta. Gli sviluppi sono molto rapidi e avrebbero avuto bisogno di più spazio, ma l'ho trovato comunque molto intrigante ed originale come volume unico. Bellissimi i disegni.

 28/11/2022

BakemonoG

Molto bello. Storia particolare, mi è piaciuta. Un volume bello da avere soprattutto per la copertina, la adoro.

 12/05/2022

KayScarsetta

Qui lo sci-fi è perlopiù di contorno e da il suo massimo negli abusi iniziali e nel tema della sostituzione, che non è cosa da poco ma viene ben presto messo da parte. Lo si scusa perché volume unico, ma gli sviluppi sono per me davvero approssimativi.

 24/03/2022

Alexkai

sia chiaro, non è un capolavoro, tuttavia ha un fondo di originalità e di forte rappresentanza nel masochismo. Non devo citare Mieli per convincere qualche ben pensante catto-bigotto a capire che se una storia esponga stupri non li stia promuovendo, vero?

 12/03/2022

La Debby 8990

I disegni sono l’unico motivo per cui comprare questo manga. Della trama a mio parere non si può salvare molto, poche idee (molto stereotipate) ed evoluzioni troppo rapide dei personaggi che non permettono di entrare in sintonia con i loro sentimenti.

 03/11/2020

Melany

Non mi è dispiaciuto, nonostante un inizio poco piacevole per come veniva trattato l'umanoide. Disegni sempre sublimi, peccato che la storia poteva dare di più. Come vol unico per conoscere l autrice ci sta dai. Edizione spettacolare come da jpop! ;)

 11/10/2020

Benihime

La storia dell’imprinting rende Arata troppo uke stereotipato per pensare che Maki possa davvero accomunarlo a Ren. Buono spunto di trama, ma temi da approfondire. Si lascia leggere.

 26/05/2020

2247

Un buon racconto yaoi/sci-fi che restituisce bene le basi contorte dei simulacri del piacere. La tematica avrebbe però meritato maggiore sviluppo e la conclusione è solo involontariamente ambigua.

 27/04/2020

BloodKurenai

Void mi è piaciuto molto, i disegni di Zariya sono sempre bellissimi e la storia con gli umanoidi è originale, anche se sì forse le dinamiche della relazione un po' banali ma è un vol. unico e ci sta.

 06/03/2020

Hamlet

Verde per i disegni. Rosso per la storia.

 29/02/2020

*Alexiel*

Bellissima l'edizione di jpop. Sono di parte ma adoro la zariya e questo titolo mi piace davvero troppo. Mi rendo conto che possa non piacere ma per me promosso a pieni volti

 29/02/2020

Haizhong_Musume

Il solito povero cristo tutto per aria costretto alle peggio cose, oltretutto per delle ragioni a dir poco contorte. Anche la conclusione non mi ha lasciato nulla. Preferisco tutt'altro tipo di BL...

 24/02/2020


Altri Voti