logo GamerClick.it

Vinland Saga  24

Tornati nella natia Islanda, per Thorfinn e compagni è giunto il momento di iniziare i preparativi per il viaggio verso il Vinland, la terra in cui intendono edificare una società diversa. Tra addii, volti nuovi e ritorni, il tempo passa e la partenza si fa ormai imminente...

Opera:  Vinland Saga
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/06/2021
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   18  5  3


Ninfea

Si è in procinto di partire per il Vinland... ma che strana piega, però... questo 'donnone' è la figlia segreta di Torkell??? L'atteggiamento pacifista di Thorfinn non mi dispiace, ma per quanto potrà valere?

 18/01/2024

Tomyno88

A me non dispiace questa svolta "buonista", però se ripenso ai primi 10 numeri mi sembra di leggere un manga completamente diverso...inoltre questa fase di preparazione alla partenza è troppo lenta. Pollice giallo solo per i disegni, sempre molto belli.

 13/09/2021

Focasaggia

Tralasciando che nell'epoca delle conquiste la non violenza porta a morte certa, questa parte se fosse almeno velocizzata sarebbe decente da leggere e invece... Ormai è solo una commedia che fa ridere anche, ma non troppo.

 12/09/2021

Gald

Il tassello commedia di per sé è anche godibile, ma in alcuni casi stona troppo, eccessivamente ridondante, mal condito, troppo buonismo anacronistico. Pollice verde comunque. Siamo in una fase commedia, accettiamolo anche se bah.

 25/07/2021

Tsukimi

Volevo mettere verde perché finalmente arriva il giorno della partenza, ma tutto il resto non lo vale. Sempre più delusa, non pensavo che mi sarei ritrovata tra le mani una commedia, quando decidi di seguire questa serie

 24/07/2021

Riccardo80

L'idealismo di Thorfinn andrà a finire male me lo sento

 07/07/2021

Xxx aka Skorpion

Che roba assurda è diventata 'sta serie. Doveva essere una serie sui vichinghi ma è diventata una commediola con patetiche storielle sentimentali condita con stronzate da sjw. Cosa tocca leggere.

 19/06/2021

Kotaro

Ci si prepara al grande sbarco, con un volume piuttosto tranquillo e ricco di nuovi personaggi, gag e spunti. L'idealismo di Thorfinn che non vuole portare spade nel Vinland mi piace.

 18/06/2021

Goldwyne80

La forza e determinazione di Thorfinn restano impressionanti, ma il volume segue in picchiata l’onda del precedente e non decolla mai. Spero sia un anti-climax per prepararci a una Saga di Vinland pesa.

 17/06/2021

2247

La crociera è iniziata! Il Mahatma Thorfinn, fondatore del neoglobalismo, introdurrà nel Nuovo Mondo il capitalismo senza monopoli e plusvalori. Poi eliminerà guerre, fame e schiavitù. E tutto questo lo farà a parole perché le spade pesano troppo.

 15/06/2021


Altri Voti