logo GamerClick.it

Love from the Other Side 

L'amore si presenta in molte forme. Un magnifico uccello consola una ragazza in difficoltà; un vampiro balla di notte con una giovane donna; una ragazza cieca vive con un mostro che nasconde più di quanto non sembri. Queste e altre storie inedite compongono questa preziosa raccolta di racconti brevi di Nagabe (Girl From The Other Side), mangaka straordinario la cui opera continua a esplorare magistralmente relazioni affascinanti, diverse, ricche e che rifiutano di essere etichettate.

Opera:  Love from the Other Side
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/07/2021
Prezzo: 11,90 €

Totale voti:   28  3  0


EmJAM

Che storielle carine! Nagabe ormai potrebbe essere diventato uno dei miei autori preferiti, specialmente per il suo stile di disegno che è cupo e fiabesco allo stesso tempo. La storia della scorta è sicuramente quella che ho apprezzato maggiormente

 02/12/2023

Franky-san

Una serie di storie brevi incentrate sull'amore tra specie diverse. Nulla di eccezionale ma l'autore riesce sempre ad essere così poetico e profondo. Alcune storie mi hanno colpito più delle altre.

 11/07/2023

Shikii

Storie semplici ma davvero belle e significative. I disegni di Nagabe sono sempre davvero evocativi.

 19/04/2023

Doll_in_the_Hell

Bello lo stile particolarissimo di Nagabe, ma le trame delle storie sono appena sufficienti. Sembrano scritte da qualcuno annoiato che ha 10 minuti da perdere.Personaggi nemmeno troppo originali, soprattutto il leone. In generale direi appena sufficiente

 12/01/2023

Felpato12

Una raccolta di sei storie brevi, che ci parlano di amori “anticonvenzionali”. Esseri umani innamorati di creature dai più definite mostruose o pericolose. Col suo stile unico, Nagabe ci insegna che l’amore non ha veramente confini.

 08/08/2022

alis89

Questo volume unico ci presenta sei brevissimi racconti veramente teneri, quasi poetici. Una pagina tira l'altra e ogni storia è più dolce dell'altra. Ogni capitolo ci insegna che l'amore non ha confini e non è importante di chi ci innamoriamo.

 24/07/2022

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Lettura estremamente piacevole, che affascina e colpisce, trascinando il lettore in un mondo onirico e fiabesco, a volte quasi crudele, ma conturbante, dolce e malinconico. Consigliato!

 05/02/2022

Zero___Zone

Brevi storie d’amore tra umani e animali/mostri di varia natura. Non so, non mi ha convinto del tutto, alcune storie sono carine ma altre mi sono sembrate un po’ troppo “zuccherose” e forzate (comunque lo stile di Nagabe è veramente unico).

 09/09/2021

LaMelina

Con la poesia che sempre lo contraddistingue e quel tocco conturbante che non guasta, Nagabe racconta l'amore nelle sue molteplici sfaccettature: perché non è importante di chi ci si innamora, ma il sentimento. Il mostro resta il più bello, però!

 13/08/2021

KayScarsetta

È difficile riuscire a coinvolgere con delle storie brevi e con questa raccolta Nagabe con me ci riesce a stento. Quando gioca con un po' di accennata malizia lo preferisco, infatti mi son piaciuti l'invisibile e la scorta alimentare. Discreto.

 05/08/2021

bob71

Nagabe continua a giocare con gli stereotipi delle fiabe classiche manipolandoli, capovolgendoli, ritraendoli da prospettive insolite. Orchi, mostri, vampiri non sono mai stati così malinconicamente umani. Storie intime e delicate venate di tinte dark.

 30/07/2021

Nemo Mcdowell

Titolo che sa regalare il giusto quantitativo di emozioni, tra quelle che mi hanno colpito di più l'ultima che riesce a trascinarti fino alla fine facendoti vivere lo stesso disagio della ragazza, tramite anche un ottima inchiostratura. Consigliato

 25/07/2021

Hachiko94

Storie brevi che raccontano di amore in modi diversi, che non è per forza quello romantico. Mi è piaciuta particolarmente quella del mostro e della ragazza non vedente, ma a modo loro sono tutte storie assai toccanti.

 25/07/2021

Arashi84

Raccolta di brevi storie che, come ormai ci aspettiamo da Nagabe, raccontano l'amore e la solitudine da un punto di vista "altro", ponendo l'accento sulla diversità, sui sentimenti più sinceri ma anche più contorti. Atmosfere malinconiche e sognanti.

 24/07/2021


Altri Voti