logo GamerClick.it

Dragon Quest - The Adventure of Dai  1

Sulla solitaria isola dei mari del sud chiamata Dermlin, dove i mostri vivono in pace, abita un ragazzo che aspira a diventare un eroe. Il suo nome è Dai. Grazie all’incontro con il “precettore di eroi” Avan, apparso quando il mondo è stato nuovamente invaso dal male, il destino di Dai si mette in moto... Una nuova edizione tutta da scoprire, con pagine a colori e un’accurata revisione dei contenuti, per una serie che ha contribuito a rendere ancora più esaltante il mitico universo narrativo di Dragon Quest!

Opera:  Dragon Quest - The Adventure of Dai
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/11/2021
Prezzo: 9,00 €

Totale voti:   20  4  3


Tomyno88

Non so nulla di adattamenti delle magie e cose simili, ho acquistato il primo volume spinto solo dalla "scia dei ricordi", e questa è una cosa da non fare...nonostante non sia un brutto manga, risulta davvero troppo simile ad altre opere coeve. Rimandato.

 01/03/2022

Palladipelo

Si aspettava da tempo una nuova edizione ma che delusione! Con un adattamento veramente pessimo delle magie proprio no! Probabilmente alla fine mi terrò la prima e vecchia edizione, a meno che non rinsaviscono in corso!

 01/02/2022

joke95

Nell'isola di Dermlin ormai regna la pace, grazie all'eroe che anni fa uccise il signore delle tenebre e ora quest'isola è abitata solo da mostri e da Dai, unico essere umano il quale si trova a proteggere la sua terra dalle forze oscure, ottimo inizio.

 18/01/2022

Rory-84

Disegni molto belli, la storia parte un po’ così così, molto frettolosa con il classico protagonista che brucia le tappe, forse un po’ troppo. Ma se già mette in difficoltà il nemico ora che senso ha mandargli i sottoposti? Però qualcosa mi attira

 02/01/2022

TheRealNear

Nonostante lo strano formato scelto da Star, questo primo volume mi è piaciuto davvero tanto. Avevo grandi aspettative per la serie dopo tanti anni di attesa e sono state completamente soddisfatte!

 01/01/2022

Arashi84

Formato peculiare per questo manga a cui mi approccio per la prima volta. Si vede che è figlio dei suoi anni e molte cose, a vederle oggi, sembrano banali e già viste, ma ha quell'ingenuità che fa subito affezionare ai personaggi. Belle le tavole a colori

 07/12/2021

Hachiko94

É la prima volta che mi approccio a Dai e... l'ho amato tantissimo! Si lascia leggere con molto piacere, è pieno di combattimenti tra spada e magie. Formato particolare ma sono curiosissima di vedere le cover vicine dei prossimi volumi!

 05/12/2021

shinji01

Dopo essere rimasto appeso con la seconda edizione stroncata senza cuore ho deciso di seguire questa, ma che formato del ca**o... perché ultimamente vanno di moda questi manga enormi? Perché? E fatemi il formato tascabile per cortesia!

 03/12/2021

drugodavidee

ho l'edizione vecchia,ma questa nuova edizione è troppo bella per non prenderla e cosi lo rileggo anche se non lo avete mai letto questo è il momento edizione e storia sono meravigliose,manga che va letto

 03/12/2021

yandy

Non avevo mai letto Dai e non ho sofferto come gli altri qui sopra per via dell'adattamento da tutti criticato, e mi sento innanzitutto di dire che il primo volume mi è piaciuto molto, adoro il formato e l'edizione per soli 9 euro. Non fate i nostalgici.

 03/12/2021

LaMelina

Bambino prodigio dal passato misterioso, Dai si ritrova subito coinvolto in una grande avventura. Conosce subito il dolore della perdita di una persona cara, ma fa anche la conoscenza del suo arcinemico. Curiosissima di vedere lui e Popp dove arriveranno!

 30/11/2021

Tiger-lily83

L’aspettavo da molto tempo e se da una parte mi ha soddisfatto, la storia prende subito ed è molto veloce, l’edizione mi ha lasciato perplessa. Il formato e la traduzione delle magie, meh; ero abituata ad altro, ma non me la sento di bocciare l’edizione

 28/11/2021

rubber761

Riedizione stratosferica

 27/11/2021

Pacio

L'albo non mi ha proprio entusiasmato. Per molti versi mi sembra davvero troppo simile all'inizio di Dragon Ball. Continuerò a leggero sperando che prossimi albi siano più originali ed interessanti. L'edizione è bella ma la trovo un po' scomoda in lettura

 27/11/2021

Serpico87

Mi aspettavo più qualità nell'edizione. In alcune pagine il fumetto è quasi tagliato. Comunque era un'opera della mia infanzia che volevo recuperare e continuerò comprandolo, ma per 9 euro si poteva fare di più.

 26/11/2021

Jay

Adattamento vomitevole -ed è un complimento - della serie. Neanche un Ivo De Palma sotto stupefacenti (ovvero quello di Slamdunk) avrebbe potuto fare di peggio. Si merita la fine della prima ristampa.

 23/11/2021

Zero___Zone

Dai è un bambino che vive su una sperduta isola di mostri, ma il suo destino è quello di diventare un Eroe. Più fantasy di così non si può e lo stile artistico/narrativo richiama non poco quello di Toriyama. Bello, è veramente uno shonen "d’altri tempi".

 21/11/2021

jeky91

Adoro Dai, ma questa nuova versione mi ha delusa un po'. Al di là del formato strano, hanno scelto di adeguarsi alla traduzione dei sub di Crunchyroll e italianizzare tutte le formule magiche e la cosa non mi è piaciuta.

 20/11/2021


Altri Voti