logo GamerClick.it

Frieren - Oltre la fine del viaggio  1

L'elfo mago Frieren e i suoi coraggiosi compagni d'avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono intraprendere strade diverse, ma accomunati dall'obiettivo di vivere una vita tranquilla. In qualità di elfo, Frieren è destinata a un'esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere, per gli esseri umani che la circondano?

Opera:  Frieren - Oltre la fine del viaggio
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/10/2021
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   64  3  4


valearlert

Non mi ha convinto, trama senza un obiettivo preciso, la protagonista non mi sconfinfera con il suo scarso mondo emotivo. Sembra comunque avere buon materiale: originale partire dalla fine ma speriamo che sia davvero una buona idea. Colpita dai disegni.

 30/04/2022

Slanzard

Inizio gradevole, che con calma, garbo e tranquillità ci accompagna alla scoperta di Frieren, della sua lieve ma intensa malinconia di elfa che ha visto amici e compagni morire di vecchiaia in quelli che per lei sono pochi attimi di vita.

 13/04/2022

KyuomaHuoin

Bel primo volume, malinconico nella narrazione e con bei disegni che si intonano molto all'atmosfera fantasi. Curioso sulla direzione che prenderà. Promosso.

 18/01/2022

ABI_666

E' da anni che cerco un'opera che parli dell'immortalità (o di una vita così lunga da sembrare tale) in maniera "realistica" e interessante, e stavolta mi sa che ci siamo! Primo volume promosso a pieni voti.

 05/01/2022

Arashi84

Primo volume che mi ha conquistata con la leggerezza profonda della sua narrazione, con la malinconia che aleggia nei ricordi e con le riflessioni di tanti personaggi molto diversi tra loro. Disegno molto belli e ottima edizione da parte di J-Pop Manga!

 07/12/2021

Tomyno88

La premessa è molto buona, secondo i miei gusti. Il ritmo narrativo è forse più da seinen che da shounen, infatti potrebbe risultare un po' noioso per i più giovani o per coloro che sono abituati a storie con più azione. Edizione JPOP ottima come sempre.

 26/11/2021

alegiro

Vuoto assoluto. Non accade nulla, storia piatta, scialba e disegni decenti non aiutano ad intrattenere. Ho tutte e tre le edizioni del numero 1, ho già in ordine il 2, ma non lo continuerò. J-Pop come sempre, edizione molto buona. Per il resto: bocciato!!

 21/11/2021

Vejita

Ho apprezzato il lato riflessivo del manga, ma la storia è troppo piatta, manca di mordente

 14/11/2021

Arwen1990

Non l'ho inquadrato bene e non capisco cosa abbia di elfico Frieren oltre la lunga vita e poi un elfo che si perde nei boschi XD. È quasi più elfica l'allieva umana. Vediamo dove condurrà il secondo volume. Per ora promosso con riserva.

 10/11/2021

Messer_Azzone

Lento e noioso. Passo.

 29/10/2021

Debris

Manga molto bello, preso al volo in libreria..E' davvero ben realizzato, con un'impostazione ma ci si muove però su una sottile linea di ghiaccio...riuscirano gli autori a mantenere l'equilibrio del primo volume???

 28/10/2021

Daiki01

Noioso. Letto per l'over-hype generale ma per me il 2 è largamente evitabile. Pure la variant è anonima e non ha nulla di più dell'edizione normale.Si nota essere una variant solo dalla scritta sopra all'ISBN. Belli gli interni a colori ma finisce qui.

 27/10/2021

AndteaB

Molto gradevole il primo volume. Sicuramente da proseguire anche se dubito possa mantenere l'alto livello delle premesse

 26/10/2021

FabioLight

Piacevolmente sorpreso di questo primo volume, a tratti malinconico. Continuerò sicuramente.

 26/10/2021

Serpico87

Stupendo, un manga bellissimo che finalmente posso leggere cartaceo

 26/10/2021

Alex Ziro

Difficilmente quest'anno uscirà un volume migliore di questo. Disegni carini e aggraziati ma soprattutto una storia che fin da subito ti avvolge e se non stai attento ti stritola pure il cuore. Non vedo l'ora di continuarlo, consigliato proprio a chiunque

 20/10/2021

Funghetto86

Premetto che non sono un gran amante del genere fantasy ma questo inizio mi è piaciuto. Ho trovato ben fatto il fattore trascorrere del tempo equiparato tra elfi e umani.Proprio ciò è spesso spunto di riflessione.Ben evidenziata la svogliatezza di Frieren

 20/10/2021

marlio6

Sono un po' indecisa, nel volume non succede granché, si comincia giusto a conoscere un po' i personaggi. La malinconia che altri riscontrano non l'ho trovata particolarmente toccante. Però la continuo perché sono curiosa :)

 17/10/2021

Lightning Alchemist

Promosso a pieni voti.

 31/10/2021

Rory-84

Noioso, piatto e apatico. Non aggiungo altro

 17/10/2021

chomp96v2

Uno dei migliori primi volumi che abbia letto, le vicende incuriosiscono da subito e nonostante il tempo scorra veloce ci si affeziona molto ai personaggi molto in fretta, ottimi anche i disegni, insomma si aspettano i prossimi volumi con impazienza

 16/10/2021

akira_momo

bellissima opera, che mi ha lasciato una malinconia non sò sè definirla meravigliosa o strazziante

 15/10/2021

Franky-san

Che splendido inizio! La malinconia ci accompagna pagina dopo pagina e la vicenda ti tocca dentro. Trama originale e personaggi profondi! Ho sempre pensato che l'immortalità (o vivere molto a lungo come gli elfi) abbia più lati negativi che positivi.

 14/10/2021

CloveRed

Malinconico così definirei il primo volume di Frieren. Un viaggio a ritroso che tocca, tappa dopo tappa, i luoghi (e le vie) che ha percorso anni addietro nella speranza di poter conoscere, e comprendere, meglio l’amino umano è quello dei suoi amici.

 14/10/2021

LaMelina

La fine non è mai la fine, e anche dopo un'avventura fantastica, per qualcuno c'è un continuo. La malinconia che pervade tutto il volume, i flashback che ti fanno (rim)piangere i vecchi tempi, più la profondità dei personaggi, rendono Friariella... unica.

 14/10/2021

Riccardo80

Il primo volume è davvero toccante e malinconico, non facciamo neanche bene a conoscere gli eroi che già li vediamo vecchi, li guardiamo quindi con gli occhi della longevissima elfa Frieren. Nota di merito a Fern, ottimo personaggio.

 13/10/2021

Hachiko94

Un volume ricco di malinconia, ma che mi ha sorpresa tanto per l'aria che si respira: è particolare seguire un viaggio dalla sua fine e ripercorrere nel futuro ciò che gli avventurieri hanno fatto nel passato. Un primo volume davvero splendido.

 13/10/2021


Altri Voti