logo GamerClick.it

Horimiya  16

La brillante saga di Horimiya, una delle commedie scolastiche più amate, giunge alla sua conclusione! Kyoko Hori a scuola è una studentessa modello e alla moda, gentile e ammirata da tutti. Izumi Miyamura è un ragazzo schivo e occhialuto, ritenuto un otaku senza segni particolari. Quando le vite segrete che entrambi portano avanti finiscono per incrociarsi, si scatenano drammi, malintesi e situazioni inaspettate!

Opera:  Horimiya
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/10/2021
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   15  0  1


Utente6010

Utente6010

Il finale non è male. Ah, nostalgia canaglia! Situazioni irrisolte, addii a persone che vedevi tutti i giorni e fine della spensieratezza. C'è un po' di post-book blues, perché un po' mi affeziono sempre. Anche in una serie mediocre come questa.

 11/04/2024

Fenar

Belli gli extra ma anche gli ultimi numeri in generale. C'è un piccolo messaggio che lascia alla fine ed è forse il motivo per cui ha lasciato aperte le storie dei personaggi secondari. Alla fine è un finale giusto, non epico, ma coerente fino alla fine.

 28/11/2022

Miriam22

Speravo in una conclusione diversa, ma si è optato per un finale classico: la cerimonia del diploma. Tuttavia ho apprezzato molto i focus su Souta e Kyosuke, anzi, avrebbero meritato più spazio. Un buon manga, ma sicuramente migliore nella prima parte.

 03/11/2022

ThirdEnergy

Finalmente concludo la lettura di questa serie, ero partito con i migliori propositi ma si è rivelata una paturnia, poco coinvolgente, ripetitivo e infantile, belli i disegni di Hagiwara, unico punto positivo per quanto mi riguarda.

 01/06/2022

Andrea.Mt

Si chiude qui anche questo cerchio. Ho amato davvero tanto questi personaggi, i disegni, i momenti idioti e romantici. Superata la decina di volumi ha un po' perso ritmo, ma è stata lo stesso una lettura piacevole fino in fondo. Goodbye for now

 13/05/2022

Kiya91

Volume carino che chiude una serie che era iniziata col botto e poi si è un po' persa per strada... Mi dispiace molto perché dopo la lettura dei primi volumi avrei dato un voto molto alto ma ora non posso non tener conto di troppi capitoli autoconclusivi

 28/04/2022

Arashi84

Un finale classico e anche il più logico possibile, che con tenerezza ci fa salutare i nostri ragazzi posti ormai sulla strada della vita adulta. Nessun guizzo ma è stato coerente con tutto il mood della serie. Gli extra con Souta e papà Hori sono l'amore

 07/12/2021

Ninfea

Bel volume finale, col diploma si chiude una parentesi di vita. Mi è piaciuto molto. Interessante il confronto tra Miyamura e il suo doppio. Altrettanto belle le storie extra che coinvolgono i famigliari di Hori, genitori e fratellino.

 23/11/2021

LaMelina

Finale classico con il diploma che, ripercorrendo in stile sliding doors il percorso dei ragazzi, mi ha strappato qualche lacrimuccia. Molto belli anche il flashback sui genitori di Hori e il flashforward dedicato al fratellino. Mancheranno tutti. :(

 07/11/2021


Altri Voti